L’Osservatorio di QVC svela il legame tra shopping ed emozioni
Chi ci segue sui social ieri tramite le stories ha avuto modo di scoprire con noi le ricerche di mercato effettuate da QVC Osservatorio per capire quanto viene speso e come in base ai sentimenti. QVC, il canale dello shopping più amato, rimarca più volte quanto lo shopping sia emozione e pensandoci bene ha ragione: quando acquistiamo un abito per stupire il nostro compagno o quando compriamo un regalo per qualcuno, in quell’oggetto c’è sicuramente un gesto d’amore. È nato così l’Osservatorio di QVC con lo scopo di indagare i comportamenti dei consumatori, l’andamento dei mercati dei beni di consumo e il commercio a distanza.
Un dato significativo che emerge dalla ricerca realizzata da Human Highway per l’Osservatorio è l’evidente ripresa dello shopping, gli italiani hanno infatti ripreso a spendere per regali affettivi ed in modo particolare sono gli uomini ad aver rialzato la curva. Nell’economia dei sentimenti si è notato che il valore dell’amicizia ha un costo di circa 41 euro mentre per l’amore si arriva a spendere fino a 450 euro, in entrambi i casi il perdono invece si aggira intorno ai 197 euro.
Per chi ci ha seguito sui social è stato possibile anche scoprire i video degli spot della nuova campagna pubblicitaria focalizzata sulle emozioni (vi lascio il link della diretta di Facebook dove è possibile rivederli)
Durante la giornata io e Rosy di Golosamente ci siamo lasciate coinvolgere e coccolare da esperienze ed emozioni che QVC ci ha regalato. In modo particolare mi sono affidata alle mani esperte di Umberto Spinelli, make up artist di fama mondiale, che ha realizzato su di me un trucco naturale e luminoso grazie all’utilizzo dei prodotti Bare Minerals.
Rosy invece ha continuato il suo percorso di appassionata di cucina e grazie alle rivelazioni e ai consigli dello Chef Andrea Sposini ha scoperto i segreti della pasticceria, che abbiamo condiviso con voi attraverso una diretta su facebook che potete rivedere.