Menù matrimonio 2018: cosa gustare a tavola
MENU MATRIMONIO 2018 TENDENZE – Siamo italiani e le tendenze matrimonio 2018 riguardano sicuramente anche le tendenze riguardanti il food. Se non può mancare l’aperitivo in piedi a buffet ci sono altre tendenze che invece sembrano rinnovarsi ed adattarsi alla perfezione a seconda del tema del matrimonio scelto.
- TENDENZE MENU MATRIMONIO 2018
- MENU ECONOMICO PER IL MATRIMONIO
- FINGER FOOD
- FOOD TRUCK
- PIC NIC WEDDING
- MATRIMONIO VEGANO
- TAVOLO DEI DOLCI
- MENU NUZIALE SENZA GLUTINE
MENU MATRIMONIO 2018 TENDENZE
Tante le tendenze dei menù matrimonio 2018 lanciate da sposini, wedding planner, chef e food blogger. Tra queste ne spuntano alcune davvero interessanti:
- Matrimonio pic nic > perfetto per un matrimonio informale a tema vintage oppure country
- Menù senza glutine > perfetto per sposi celiaci
- Finger food > perfetti per aperitivi e buffet, non possono mancare
- Food truck > tra le ultime tendenze ci permette di portare lo sreet food alle nozze
- Vegan > alternative vegane durante le nozze per spingere gli ospiti a riflettere e a trovare alternative gustose
MENU MATRIMONIO 2018 ECONOMICO: IDEE PER RISPARMIARE
Tra le esigenze fondamentali degli sposi del 2018 c’è quella di risparmiare, è possibile creare un menù da favola risparmiando? Sì! Ci sono diverse idee per un menù del matrimonio economico ma scenografico, la prima cosa da fare è affidarsi a dei professionisti e stabilire un budget. Lavorando sul budget vi sarà più semplice elaborare alternative da proporre ai vostri ospiti.
il secondo modo di risparmiare è non fermarsi alla prima location, cercate anche recensioni nel web e affidatevi a chi propone anche sconti ai giovani sposi. Evitate poi frutta e verdura fuori stagione cercando di preferire prodotti locali e non troppo elaborati.
MENU MATRIMONIO 2018 FINGER FOOD
Tra gli ultimi trend riguardanti il cibo per il menù del matrimonio troviamo i finger food: assaggini in versione monoporzione da gustare anche in piedi; si tratta di un’idea vincente soprattutto per aperitivo o antipasti a buffet e vi permettono di ottimizzare il risparmio proponendo una varietà di alimenti conquistando il gusto di ogni ospite. Non pensate però alle solite e banali tartine, i migliori chef proporranno un menù finger food elaborato e chic accontentando anche gli sposi che non desiderano rinunciare allo stile e all’unicità.
MENU MATRIMONIO 2018: FOOD TRUCK
Street food al matrimonio? Ecco una delle ultime tendenze che riguardano i matrimoni del 2018. Al vostro ricevimento potrete dare un tocco vivace e grunge invitando i food truck di street food, dal carretto dei gelati al panino con la salamella per dare un tocco informale alle vostre nozze e al vostro ricevimento. Cercate di creare una linea con il vostro matrimonio e scegliere quindi pietanze o uno street food che abbia senso con il resto del ricevimento.
PIC NIC WEDDING: L’ULTIMO TREND PER I MATRIMONI DEL 2018
Giovane, trendy e divertente il matrimonio pic nic risulta essere uno dei trend del prossimo anno; realizzarlo è facile e si presta ai trend che riguardano senza dubbio il 2018 appoggiando e completando matrimoni a tema country, bucolici, green.
In campagna, al lago o in spiaggia: sono tantissimi i luoghi in cui potete allestire un matrimonio pic nic senza contare che in questo modo ridurrete considerevolmente il costo della location. L’unico contro è non avere un piano di riserva in caso di maltempo!
MENU MATRIMONIO VEGAN
Il 2017 è stato l’anno green mentre il 2018 è l’anno del trend vegan: vivere vegan o quanto meno cercare di essere un peso più leggero per il pianeta interessa sempre di più anche a chi è onnivoro. Qualora abbracciaste queste idee potrebbe essere una scelta vincente proporre un menù matrimonio vegano in modo da invitare ad assaggiare pietanze golose e ottime anche chi vegan non lo è, convincendolo ad introdurre alternative nel proprio menù settimanale.
MENU MATRIMONIO 2018: TAVOLO DEI DOLCI
In Italia il tavolo dei dolci è una tendenza recente, fino a qualche tempo fa il fulcro della festa era il taglio della torta di nozze ma attualmente viene accompagnata da un tavolo con alternative di dessert golosi e di tendenza. Lo stile del tavolo dei dolci dipende ovviamente dallo stile del matrimonio, dovrà quindi creare un leit motiv con la location e l’allestimento del ricevimento. tra i dolci da non perdere assolutamente nel giorno del Sì troviamo i donuts, i macarons e gli eclair.
MENU MATRIMONIO SENZA GLUTINE
Tra le altre necessità vi consigliamo di tenere d’occhio i vostri ospiti chiedendo ed informandovi prima di intolleranze o allergie; tra le ultime necessità c’è quella di stare attenti agli ospiti celiaci che dovranno quindi avere alternative senza glutine da consumare. Vi ricordiamo che il glutine si trova in alimenti graminacei come avena, farro, frumento, kamut e segale.