Pantone lancia il matrimonio Greenery
MATRIMONIO GREENERY 2017 PANTONE – Pantone sceglie come colore dell’anno il greenery lanciando anche tendenze matrimonio 2017: semplice da abbinare la sfumatura naturale si presta a decorare la festa di nozze con elementi naturali completando il trend country e boho chic.
MATRIMONIO GREENERY
Il colore greenrey è una particolare tonalità di verde con un forte sottotono giallo, richiama il verde mela per intenderci ma anche il verde salvia. Proprio per richiamare la natura questo colore si presta a diverse interpretazione partendo proprio dalle ispirazioni delle piante aromatiche.
I fiori quindi avranno un ruolo meno rilevante rispetto al solito e fungeranno solamente da accompagnamento preferendo questa sfumatura di verde che ben si abbina a sfumature calde come il giallo ma anche fredde come il rosa o il lavanda.
MATRIMONIO STILE GREENERY
Se i matrimoni a tema e gli stili per il 2017 sono ben chiari non è difficile pensare che il colore dell’anno possa diventare un elemento dominante. Potete scegliere il greenery come tema per le vostre noze oppure accompagnarlo a temi come quello country o boho chic di assoluta tendenza per il prossimo anno.
MATRIMONIO GREENERY: CON CHE COLORI ABBINARLO
Con che colori abbinare il greenery? Sembra una sfumatura di verde impegnativa guardandola inizialmente perché insolita da utilizzare nelle nozze ma in realtà sono molteplici gli abbinamenti disponibili:
- Bianco crema, avorio, giallo pastello > queste sfumature nude e naturali si prestano alla eprfezione all’abbinamento e risultano davvero eleganti
- Lavanda > verde e lilla sono due sfumature romantiche che si prestano alla perfezione, sono numerosi inoltre i fiori di campo che abbinano queste due tonalità
- Oro > una sfumatura preziosa a contrasto per un matrimonio dai tocchi luxury
- Rosa > un tocco romantico che non può mai mancare e che si presta alla perfezione per i matrimoni in primavera
- Nocciola > come abbiamo accennato nelle tendenze colori per i matrimoni è una delle sfumature più eleganti e neutre che possiate scegliere
BOUQUET DA SPOSA GREENERY
Tra gli elementi che caratterizzano un matrimonio Greenery troviamo sicuramente il bouque: un mazzo di fiori ma anche di frutta o verdura che permetterà alla sposa di spiccare nella camminata verso l’altare. Tra gli elementi di tendenza troviamo orchidee verdi, felci, eucalipto ed alloro soprattutto nei bouquet a cascata.