Ricetta bocconcini di polenta fritta ripiena
Ricetta bocconcini di polenta fritta ripiena – Lo so fa caldo, in fondo è ancora estate, anche se il calendario dice diversamente, e si ha voglia di piatti freschi, veloci e leggeri. Ma di tanto in tanto la golosità prende il sopravvento e mi fa cucinare finger food come i bocconcini di polenta fritta ripiena, in fondo ci vuole davvero poco e il risultato è golosamente sorprendente! Le dosi sono approssimativamente per 4/6 persone. Gli ingredienti pochissimi, e la ricetta smodatamente facile, provate e fatemi sapere!
INGREDIENTI
Ricetta bocconcini di polenta fritta ripiena
- 1 confezione di polenta Valsugana
- 200 gr di formaggio a pasta filata
PROCEDIMENTO
Mettete da parte un paio di cucchiai di polvere di polenta, poi seguite le istruzioni sulla confezione della polenta Valsugana e una volta pronta lasciatela intiepidire. Mentre si raffredda, tagliate a cubetti il formaggio a pasta filata, andrà benissimo anche la scamorza bianca (o affumicata se preferite un gusto più acceso). Quando la polenta sarà intiepidita, inumiditevi le mani e prendete la quantità di un cucchiaio di polenta appiattitela sulle mani e mettete al centro un cubetto di formaggio, richiudete e appallottolate.
Passate i bocconcini di polenta fritta ripiena nella polvere di polenta che avrete messo da parte e adagiateli su carta da forno. Accendete la friggitrice e portatela a temperatura. A questo punto vi basterà friggere velocemente i bocconcini di polenta fritta ripiena, un minuto e saranno pronti da gustare.
Serviteli come finger food per un aperitivo improvvisato, o come secondo piatto alternativo. Potrete prepararli in anticipo e riscaldarli al momento di servirli. In ogni caso saranno un successo assicurato.
Rosy