Kate Middleton: la Duchessa che fa shopping da Zara
Tra le icone di stile che sembrano averci travolto negli ultimi anni possiamo senza dubbio indicare Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge ci ha fatto rivivere il sogno di Diana diventando la principessa del popolo conquistando la fiducia della Regina ma soprattutto colpendoci tutte per uno stile ricercato, elegante e sempre adatto alle occasioni. Il segreto di Kate? Le piace fare shopping! A differenza di altre grandi icone di stile però non si reca solamente in negozi luxury e brand prestigiosi, viene infatti paparazzata da Zara, acquista tramite Asos e tra i suoi negozi preferiti per i look casual si trova Gap!
Se per le occasioni più formali Kate Midlleton sceglie McQueen e altri stilisti prestigiosi, per le occasioni casual continua a preferire le grandi catene che tra l’altro si ritrovano assaltate dopo un abito indossato da lei. Sobria e sempre elegante la principessa conquista tutti con uno stile davvero unico; tra i primi capi che ci ha mostrato ricordiamo infatti un abito di Zara blu in vendita a meno di 60 euro ed indossato proprio il giorno seguente al matrimonio.
Kate viene spesso paragonata a Diana ma lei ha mantenuto sicuramente il suo legame con il popolo, mentre Lady D amava le boutique firmate e i marchi più prestigiosi la duchessa continua a preferire abiti economici nelle occasioni in cui le è possibile sfoggiarli.
Sobrietà ed eleganza sono sicuramente alla base dello stile di Kate Middleton che oltre agli abiti da sogno cerca di prediligere catene low cost tra cui Zara, H&M, Gap e Asos proponendo abiti, accessori e calzature di grande impatto se ben abbinati. A seguire lo stile di Kate troviamo anche Letizia Ortiz, diventate di recente Regina, che ha scelto per i suoi look di optare per abiti economici ed accessibili avvicinandosi così al popolo.
Durante uno degli ultimi incontri con la First Lady Michelle Obama la Duchessa ha indossato un abito Reiss dal costo davvero irrisorio dimostrando che l’eleganza non è data dal costo dell’abito ma dall’animo e dal modo in cui una persona si pone. La classe insomma non è data dall’abito firmato… forse moltissime VIP dovrebbero imparare da lei!
COPIA LO STILE DI KATE:
- Less is more> è sicuramene alla base degli insegnamenti che potremmo trarre dal suo stile, optate per tinte unite e colori alla moda ma evitate le fantasie soprattutto nelle occasioni formali
- Mai esagerare con le scollature > gonne sempre di lunghezza appropriata e mai esageraere con scollature profonde, la Duchessa dimostra di essere attraente ed elegante senza la necessità di mostrare il suo corpo
- Ritorno al vintage > tonalità pastello, nude e pizzo risultano tra i dettagli più importanti del look di Kate
- Il cappello > La Midlleton si trova perfettamente a suo agio tra i reali e ci ha mostrato come giocare con un accessorio ritenuto fuori moda da moltissime fashion victim m che grazie a lei invece sta riacquistando terreno
- Siate naturali > sorriso smagliante e naturalezza sono l’ingrediente segreto di Kate che riesce a conquistare tutti con il suo sorriso.