Chie Mihara: ispirazioni vintage e stile retrò
CHIE MIHARA 2018 CATALOGO – Al primo posto la femminilità per la nuova collezione Chie Mihara primavera estate 2018 che punta tutto su sensualità e allegria. Fiori, farfalle e altri dettagli impreziosiscono i modelli dal taglio retrò e si mescolano tra proposte flat e con tacco alto ma comodo grazie al modello quadrato. I colori sono delicati e richiamano le sfumature pastello come il rosa, il cipria, l’azzurro ma non mancano sfumature più intense e vivaci.
Sofisticata e delicata la nuova collezione di scarpe Chie Mihara si lascia ispirare dal mood vintage e mantiene fede al suo spirito retrò. L’ispirazione arriva dalle atmosfere eleganti degli anni sessanta e in modo particolare dal film Colazione da Tiffany lasciandosi trasportare poi nelle eccentriche atmosfere anni settanta.
Non è certo la prima volta che portiamo sulla piattaforma di smodatamente le proposte firmate Chie Mihara, il nuovo catalogo 2018 scoperto durante i pressday ci ha colpite al primo sguardo confermando l’amore per il marchio che sceglie di mixare lo stile retrò con elementi attuali e di tendenza. Si ritorna agli anni settanta con il nuovo catalogo Chie Mihara 2018 che per la stagione fredda oltre al tema vintage sceglie forme contemporanee e linee pulite per uno stile funky.
CHIE MIHARA CATALOGO 2018
La linea di scarpe sceglie linee semplici e modelli femminili dalle forme semplici con dettagli bon ton in grado di catturare la nostra attenzione; novità della stagione sono le stampe barocche sulle mary jane e sugli stivaletti stringati. I materiali spaziano da morbida nappa, a pelle martellata fino al camoscio, anche proposto in stampa a righe nelle sfumature cromatiche del bordeaux, che crea un sofisticato gioco di geometrie su décolleté e tronchetti, must have della prossima stagione. La designer sperimenta anche le tonalità del marrone, dal caldo cuoio al senape, per valorizzare inediti design dal fascino vintage.
Cinturini a T alla caviglia o fiocchi ma anche stampe geometriche rendono unici i nuovi modelli che potete scoprire con noi nella nostra gallery. Un design ricercato che caratterizza una collezione di scarpe audace ma romantica in cui si alternano sandali, tronchetti e mary jane dai colori vivaci e dalle tonalità metallizzate perfette per l’inverno.
Lo stile inconfondibile del marchio Chie Mihara esprime due stati d’animo per la stagione autunno inverno 2017 2018: il funk sbarazzino degli anni settanta si fonde e si contrappone a linee più raffinate e forme contemporanee.
Come sempre il sapore vintage è fortissimo nelle proposte Chie Mihara che sceglie per la nuova collezione il favoloso mondo degli anni settanta sperimentando nuove forme dai tagli geometrici e interpretando iconici pezzi in chiave moderna. Linee pulite in combinazione a strutture inaspettate e materiali esclusivi che giocano tra loro, creano armonie accattivanti, sia monocolore che fantasia. Silhouette eleganti e lineari di pump, Mary Jane e tronchetti affiancano grintosi stivali e scarpe dal fascino maschile, come i mocassini con cinturino o nappine. Per la prossima stagione domina indiscusso il tacco solido, geometrico o conico, in differenti altezze e proporzioni, sia in legno che rivestito in pelle. Un elemento che caratterizza fortemente i modelli Chie Mihara, sia in termini di stile che di eccellente calzata.
Per quanto riguarda i materiali la nuova collezione Chie Mihara 2016 2017 propone morbido camoscio e pelle selezionata in versione liscia o metallizzata impreziosita da effetti, grafismi e dettagli che vogliono richiamare il metallo arrugginito o l’argento opacizzato. Anche per la stagione AI 16/17, Chie Mihara presenta la sua bride collection (leggi anche le tendenze matrimonio 2017!) con l’inconfondibile femminilità che caratterizza il brand, animata da decolleté con cinturini o stringate dall’anima retrò, in morbida pelle bianca o nella romantica versione in camoscio rosso. Tra le novità di stagione, spicca la decolleté con fascia alla caviglia che ricorda un maxì bracciale con cinturini decorati.
Per quanto riguarda la palette cromatica il brand punta moltissimo sul burgundy che sembra essere il colore dell’autunno inverno 2016 2017 unito al marrone, al blue navy e ai più classici lavanda, grigio fumo e talpa.
Tra i modelli più belli della collezione Chie Mihara 2016 2017 vi segnaliamo:
- Style grifo > lo stivaletto ankle boots con motivo patchwork e tacco quadrato
- Style itu > il modello più romanico in rosso con decoro applicato e laccetto vintage alla caviglia
- Style intuit > la francesina mezzo tacco dal mood vintage con motivo a pois a contrasto con il bordeaux
- Style besito > un sandalo open anche per l’inverno in blu petrolio e nero con contrasto di colore e di finish lucido opaco
CHIE MIHARA CATALOGO SCARPE
L’eclettica designer Chie Mihara torna protagonista di smodatamente mostrandoci la nuova collezione all’insegna della femminilità. Non solo frivolezza e malizia ma anche consapevolezza e maturità nel nuovo catalogo di calzature che da sempre richiamano il mondo vintage.
Protagonista della nuova collezione gli anni settanta sia nello stile sia nel mood femminilista, ad impreziosire i modelli troviamo ruches, fiori e cinturini a T. linee semplici e pulite rivelano armonie accattivanti. Tra le novità più interessanti della stagione troviamo le slipper in pelle e ruches con suola rifinita in paglia. Anche per la primavera estate 2017 troviamo un capitolo dedicato alla sposa con la linea bride collection composta da mary jane, sandali e décolleté in perfetto stile Chie mihara.
In occasione del quindicesimo anniversario del marchio viene lanciata la nuova Linea CHIE: na linea di calzature da cocktail pensata per la donna seducente ma sbarazzina. A far parte della collezione troviamo sandali e mules declinate nei vari colori e materiali impreziositi da cinturini alla caviglia, ruches e fiocchi. Il colore dominante è il piccante rosso, nelle sfumature del ciliegia, tabasco e del rosso scarlatto. Completano la palette cromatica colori tenui come il salmone, il nude e l’intramontabile nero.