Sposa D’Autore 2016: vince il talento campano
Si è svolta sabato 9 gennaio 2016 la finale di Sposa D’Autore 2016 dopo un’attenta selezione dei bozzetti ed un minuzioso lavoro della giuria sono stati decretati i vincitori; sono Pasquale Gammella di San Giorgio a Cremano (Na) e Daniele di Palo di Afragola (Na) i primi classificati della quinta edizione di Sposa D’Autore 2016. Il concorso dedicato agli stilisti emergenti ha visto in passerella 16 prestigiosi stilisti italiani che hanno portato in passerella la loro idea di sposa e cerimonia presentando due capi a testa.
La quinta edizione di Sposa D’Autore all’interno della dodicesima edizione di Udine Sposa 2016 ha visto un numeroso e partecipe pubblico entusiasta durante entrambe le sfilate del pomeriggio conclusesi con la premiazione dei primi due classificati Pasquale Gammella e Daniele di Palo ed anche con l’assegnazione di diversi premi speciali.
A trionfare sono stati i capi di Pasquale Gammella, lo stilista ha conquistato con una coppia di completi pantalone in bianco e nero interpretando un’idea di sposa moderna e giovane che strizza l’occhio alla tradizione ma con un’interpretazione decisamente unica.
Secondo classificato Daniele di Palo che vanta già un prestigioso atelier, in questo caso in passerella sono stati portati due abiti da sposa dedicati alla donna sexy e romantica realizzati con tessuti preziosi e rifiniti nei minimi dettagli.
Un premio speciale è stato poi consegnato ad Elytè di Elena Corvino e Letizia Pecoriello che hanno interpretato il classico tema della rosa proponendo due abiti assolutamente molto scenografici e che hanno lasciato l’intera giuria senza fiato al primo sguardo.
Noi di smodatamente.it abbiamo consegnato poi due premi speciali a due giovani stiliste che ci hanno molto colpito, da una parte Francesca Prostamo che ha deciso di proporre il contrasto balck & gold per una sposa rock, dall’altra abbiamo scelto le creazioni di Federica Bellomo che ha scelto di farci viaggiare verso oriente con due creazioni ispirate al Giappone e alla Cina.
L’evento presentato da Michele Cupitò e diretto dalla regia di Paola Rizzotti ha incantato il pubblico sempre più numeroso riesce a comprendere l’importanza di sostenere i giovani talenti; durante le giornate di Udine Sposa abbiamo avuto il piacere di conoscere intervista Miss Italia 2015: leggi la nostra intervista!