I 10 migliori panettoni di Natale 2015
I 10 migliori panettoni di Natale 2015 – Anche se ad alcuni sembra ancora molto lontano, il Natale 2015 è davvero alle porte. Tra poche settimane, ma alcuni hanno già cominciato, la corsa ai regali di Natale 2015 sarà aperta quindi perché aspettare? Di seguito vi segnalo i 10 migliori panettoni di Natale 2015, da regalare e regalarsi perché che Natale sarebbe senza una fetta di ottimo panettone a concludere il pranzo o la cena di questo giorno speciale? A partire dalla linea Motta, che prevede oltre alla linea tradizionale
anche la versione bio e quella farcita, e infine la versione senza glutine. Con le sue ricette ispirate al fondatore (Ruggero Bauli) la Bauli presenta varie linee a partire dalla Linea Regalo (con omaggi speciali), la linea Premium con il panettone classico inversione da un kilo e mezzo, il panettone basso e ovviamente la versione del panettone con deliziose pepite di cioccolato e perle di albicocca.
E che dire del panettone Melegatti? Oltre alla versione classica per il Natale 2015 il panettone Melegatti si veste della versione più golosa e si chiama ‘’Cioccoloso’’.I 10 migliori panettoni di Natale 2015 sono tutti italianissimi (e non poteva essere altrimenti), e i nomi sono conosciutissimi e apprezzati. Balocco, ‘’fate i buoni, se potete’’, quante volte abbiamo sentito lo spot e abbiamo sorriso? Ecco, la Balocco non si smentisce mai e anche per il Natale 2015 propone il classico mandorlato o la versione a cui siamo abituati con uvetta e canditi. Vergani che chiama uno dei suoi panettoni con uno dei simboli di Milano : la Scala, con vaniglia del Madagascar, scorze d’arancia di Sicilia e miele d’acacia toscano. E per i più golosi la linea Magnum, il Panettone Milano in due versioni da 3 e 5 kili, per un Natale 2015 davvero magico. Maina, una linea che prevede il panettone classico e spazia da i classici con brio, i golosoni e le specialità, una scelta ampia che accontenta tutta la famiglia.
Passiamo al panettone firmato Le tre Marie, dal classico panettone milanese basso al coeur de Milan (ispirato agli ingredienti ‘’di una volta’’), al panettone senza canditi o alla Veneziana versione glassata alle nocciole, e per i più incontentabili?
La versione al cioccolato extra fondente, o crema pasticcera e cioccolato extra fondente. Paluani, dal classico alto e soffice, al glassato sia con i canditi o senza, alla versione golosa con gocce di cioccolato. T’A Milano dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna e che continua la produzione del classico panettone meneghino in tre formati. Il decimo migliore panettone di Natale 2015? Potrebbe sicuramente essere quello realizzato da voi in casa 😉 con un pizzico di pazienza, la giusta quantità di passione e una spolverata di amore.
Rosy