facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come smettere di mangiarsi le unghie

come smettere di mangiare le unghie

come smettere di mangiare le unghie

In gergo tecnico si chiama onicofagia, questo brutto vizio che spesso porta anche a patologie ed infezioni può essere combattuto e per noi donne uno dei motivi migliori potrebbe essere quello di sfoggiare una manicure alla moda… come smettere di mangiarsi le unghie?  In commercio si trovano davvero molti prodotti che vorrebbero inibire questa pratica ma dietro a questa dipendenza spesso c’è di più e sarebbe necessario capire cosa ci porta a torturarci. Potremmo consigliarvi i migliori prodotti, rimedi naturali ma alla base di una buona riuscita ci deve essere sicuramente la forza di volontà poiché è come per smettere di fumare!

come smettere di mangiare le unghie

come smettere di mangiare le unghie

Uno dei primi trucchi è quello di tenere occupata la bocca magari masticando qualcosa come una cicca oppure un bastoncino di liquirizia, il secondo rimedio naturale per smettere di mangiare le unghie è sicuramente quello dell’aceto:  strofinarlo vicino alle unghie anche se laverete le mani vi aiuterà ad allontanarle dal viso ogni volta per il forte odore. Un terzo rimedio è quello dello smalto, anche in vendita se ne trovano di specializzati con sapori sgradevoli proprio per inibire questa pratica che vi rovina il vostro primo biglietto da visita.

Mangiare le unghie fa male? La risposta è si! Le unghie infatti sono un ricettacolo di microbi e batteri ed inoltre rovina il vostro bel sorriso. Infine posso svelarvi quale è stato il mio rimedio personale per smettere di mangiarle: ho iniziato a fare la ricostruzione delle unghie a gel dandomi il tempo di far ricrescere le mie unghie, al momento sono due anni che non mangio le unghie e mi sono trovata benissimo con questa soluzione!

Di
Tags: