Come indossare i tacchi senza soffrire: i trucchi per non avere dolore!
I tacchi sono un simbolo di femminilità ma se portati a lungo possono essere uno strumento di tortura, nonostante ciò quasi nessuna donna riesce a rinunciare ad indossarli ma ci sono dei trucchi per indossare le scarpe con tacco senza soffrire? Sì! Oggi vi diamo alcuni consigli che utilizziamo anche noi in redazione per correre sui tacchi tutto il giorno senza soffrire. In primis c’è la scelta della scarpa che deve essere di ottima qualità sia per i materiali che per la fattura e lo studio dovendo essere inclinate in modo equilibrato.
Indossare i tacchi porta spesso dolori all’alluce del piede, prevenire questo dolore è semplice se si massaggiano le dita dei piedi con una pomata ogni sera e se si avverte un forte dolore sarà sufficiente sedersi e muovere lentamente le dita senza però togliere le scarpe. Se il dolore viene avvertito sotto la pianta del piede sarà sufficiente utilizzare dei cuscinetti in silicone, in commercio se ne trovano tantissime ed eventualmente in caso di dolore sarà sufficiente massaggiare la pianta del piede la sera provvedete massaggiando i piedi con una crema specifica e facendo un pediluvio contro il gonfiore.
PORTARE I TACCHI SENZA DOLORE
Se non siete abituate ad indossare a lungo i tacchi iniziate con un tacco medio e per breve periodi magari intervallati da momenti seduti, io ho iniziato indossandoli a delle cene in modo che il tempo in piedi era relativamente limitato ed il mio piede si è abituato ad indossare tacchi. Se avete un paio di scarpe nuove non utilizzatele per lunghi periodi, se ne avete acquistato un paio per una cerimonia utilizzatele almeno in casa in modo da ammorbidire.
Attenzione quando acquistate la scarpa a non sbagliare numero e in caso balli leggermente il piede optate per cuscinette o solette per evitare che il piede balli all’interno della scarpa. Se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire: questo proverbio è vero ma non con i tacchi, iniziate ad abituare i vostri piedi a brevi periodi e poi i tacchi alti diventeranno i vostri migliori alleati per un look alla moda e perfetto in ogni occasione.
Il tacco a spillo in purezza senza plateau ha certamente fascino ma se non siete abituate meglio optare per un tacco più basso e grosso e soprattutto giocate con l’aiuto del plateau!