“Un volto x Udine Sposa” visto dagli occhi di una blogger
Durante il weekend a Udine in occasione dell’evento “Sposa d’Autore” di cui vi ho parlato in post proprio oggi si è svolta anche “Un volto x Udine Sposa” in collaborazione con “Un volto x Fotomodella“. Ecco la mia esperienza come blogger!
Una domenica frenetica è quella che comincia nel backstage di “un volto x Udine Sposa”, ragazze giovanissime alla prima esperienza su una passerella decidono di mettersi in gioco per provare a vincere il concorso “un volto x Udine Sposa“; i premi in palio sono piuttosto ricchi: si tratta di essere testimonial dell’intera campagna pubblicitaria “Udine Sposa 2014” che giungerà al decimo anniversario, partecipare alle finali di Amalfi di “un volto x fotomodella” ma anche essere protagonista di un book fotografico offerto da Elia Ferandino qualificato fotografo.
Durante la mattinata noi membri della giuria abbiamo avuto modo di conoscere le ragazze nel backstage analizzando le loro schede di selezione e valutandole durante una prima sfilata in costume.
Nel pomeriggio si è svolta la finale registrata per essere successivamente mandata in onda sulle reti locali con la conduzione di Michele Cupitò affiancato da Martina Floreani una simpatica modella (vincitrice del titolo un volto x fotomodella di qualche anno fa) che sul palco se l’è cavata molto bene intrattenendo il pubblico con la sua spontaneità.
Le vincitrici sono state 3: 2 damigelle d’onore e una prima classificata… la prima classificata è stata Alessia Moro, giovanissima ragazza dal sorriso semplice e spontaneo mentre le damigelle d’onore sono Marika Braidich e Rosetta Toson.
Grande stupore e sorpresa sul palco quando Dino Civale, patron del concorso “Un Volto X Fotomodella” dichiara che oltre alla vincitrice Alessia Moro anche le altre 2 premiate parteciperanno alla finale di Amalfi.
Anche questa esperienza per me è stata davvero bella, mi sono emozionata nel vedere lo stupore e la passione delle ragazze seppur hanno ancora molta strada da fare per perfezionare la tecnica.
Una sola nota aggiungo… perché non portate una curvy in passerella?
Ringrazio nuovamente Paola Rizzotti per aver potuto partecipare!
CatAstrophe