facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Indossare tacchi alti senza soffrire? ecco i miei trucchetti!

Tutte le donne amano i tacchi, più sono alti e più ci piacciono ma soprattutto per noi curvy i tacchi alti sono croce e delizia, ecco una guida con qualche consiglio per indossare i tacchi senza soffrire troppo…


I tacchi sono sinonimo di seduzione, appena indossati ci regalano una taglia in meno, gambe scolpite e glutei alti e sodi… quanto siamo disposte a soffrire pur di indossare l’ultimo modello di stiletto tacco 12?

Gli ortopedici interpellati alla domanda “tacchi si o tacchi no” generalmente consigliano una sana via di mezzo: i medici infatti sconsigliano sia i tacchi vertiginosi che le ballerine perché provocano problemi alla postura e alla schiena, la soluzione migliore per tutti i giorni è un tacco intorno ai 6 cm che ci permette comunque di slanciare la figura continuando a camminare senza problemi.

Cercate di prediligere modelli con platau in modo da favorire una posizione più comoda al piede… infatti il plateau vi permetterà di sentire meno i cm di tacco scelto ma di slanciare comunque moltissimo la figura.

Amici di noi curvy sono anche i cuscinetti in gel: li potete indossare all’interno di una scarpa col tacco vertiginoso e il dolore si allieverà moltissimo!

L’ultima frontiera della chirurgia estetica invece prevede punture di filler riempitivo di acido jaluronico sotto alla pianta del piede, creando un cuscinetto artificiale che attutisce il dolore.

Voi siete del team delle scarpe con tacco 12 o ballerine? Personalmente adoro indossare i tacchi anche se cerco di utilizzarli in occasioni particolari, il mio trucco è tenere in borsa sempre un paio di scarpe di ricambio in modo da evitare di soffrire troppo.
Un abbraccio la vostra CatAstrophe

Di
Tags: , , ,