facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Tom Rebl 2015 catalogo primavera estate

tom rebl 2015 catalogo uomo

tom rebl 2015 catalogo uomo

Tom Rebl 2015 catalogo primavera estate – nello showroom rock di Tom Rebl abbiamo avuto modo di scoprire dal vivo l’intera collezione Tom Rebl 2015 uomo e donna che ha sfilato in fashion week conoscendo anche lo stilista che ci ha illustrato nel dettaglio il progetto. Si ispira all’Oriente e più precisamente all’India da cui ha tratto ispirazione per materiali e forme di alcuni abiti, si tratta di un concetto nuovo perché ad ispirarlo non è stata l’India upper class ma materiali più   tradizionali della gente comune come pescatori.

La collezione made in Italy possiamo dire che equilibra in modo perfetto l’oriente e l’occidente sia nella collezione maschile che femminile senza perdere quel tocco rock che ha reso celebre lo stilista e il brand; un gioco di rimandi simbolici ispirato dalla figura ambivalente della dea Kali, la divinità indù che racchiude in sé oscurità e luce, bene e male.

Interessanti capispalla e abiti che svelano un codice estetico mistico contemporaneo, la preziosità è protagonista e viene espressa attraverso un’attenta ricerca di materiali, tessuti originali tutti provenienti dall’Inidia: i capi sono infatti realizzati con sari vintage in broccato di seta che rinascono in una sorte di reincarnazione induista.  Spazio rilevante lasciato anche al denim proposto in diversi lavaggi ma anche al lino tessuto cardine della collezione.

Il nero in tutte le sue sfumature si declina in ombre e luci grazie a costruzioni insolite o all’accostamento di filati diversi. Il tutto è acceso da inserti di metallo ossidato e dettagli che richiamano la tradizione stilistica indiana, con motivi stilizzati ottenuti dalla lavorazione dei tessuti.

sfilata tom rebl 2015 primavera estate

sfilata tom rebl 2015 primavera estate

Per la prima volta in fashion week Tom Rebl 2015 presenta anche la collezione donna, una capsule collection di 25 modelli che nasce dalle linea maschile proponendo quindi una collezione avanguardistica e davvero interessante.

 

 

 

Di
Tags: ,