Oscar De La Renta : vola in cielo lo stilista delle star
Oscar De La Renta : vola in cielo lo stilista delle star – è morto questa notte all’età di 82 anni Oscar De La Renta, uno degli stilisti più talentuosi rimasti nel nostro panorama e amatissimo sia dalle star che dalle first ladies; tra i nomi celebri che hanno indossato i suoi capi troviamo Jacqueline Kennedy, Hilary Clincton e Michelle Obama e tra le ultime invece la nuova signora Clooney.Dopo una lunga battaglia contro il cancro è volato in cielo all’età di 82 anni uno degli stilisti più talentuoso, uno stile classico dal tocco contemporaneo ha reso i suoi capi tra i più desiderati da ogni appassionata di moda. Dopo quattro decenni di arte proposta sulle passerelle e sui red carpet lascia un grande vuoto nelle appassionate di moda lasciandoci però l’eredità di un grande stile che deve continuare a ispirarci.
La figlia addolorata ha già parlato del futuro dell’azienda: «Tutto quello che abbiamo fatto e tutto quello che ancora faremo sono basati sui suoi valori e sulla sua ispirazione. Noi andremo avanti seguendo l’esempio di Oscar. Lo renderemo molto orgoglioso continuando con passione il lavoro che lui amava così tanto».
Si può dire che il suo successo si deve anche a Jackie Kennedy che negli anni ’60 impazzisce per ogni sua creazione e la indossa in occasioni pubbliche e così Oscar De La Renta viene preto definito “lo stilista delle first ladies”. Non solo cariche politiche ma anche star e vip hanno indossato le sue creazioni: tra queste la splendida Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Amal Alamuddin, Sharon Stone , Penelope Cruz e molte altre…
Noi di smodatamente.it apprezzavamo particolarmente il suo modo di mixare l’eleganza senza tempo ad elementi moderni, speriamo che la figlia riesca a portare avanti questa tradizione che ha reso il marchio quello che è oggi. Abbiamo perso un altro pezzo della storia della moda, abbiamo perso un maestro di eleganza … vogliamo ricordarlo così:
“The well dressed man never stands out in a crowd; his elegance sets him apart” – Oscar de la Renta