AltaRoma 2014: l’eleganza italiana
Sfilate Altaroma 2014 collezioni – La settimana della moda Milanese viene anticipata come sempre dall’Alta Moda che sfila a Roma, si sono concluse da poco le sfilate di Altaroma 2014 che sono state all’insegna della creatività e della qualità sartoriale italiana.
Altaroma 2014 ha permesso a tanti giovani talenti di emergere, se le sfilate della fashion week prestano le passerelle a nomi già affermati la capitale dell’arte Italiana permette ai creativi più giovani e meno conosciuti di avere un ottimo trampolino di lancio. Dal 12 al 16 luglio Roma si è vestita di moda proponendo passerelle con capi dalla qualità made in Italy che hanno lasciato tutti davvero a bocca aperta.
La classe e la qualità dei capi visti in passerella dimostrano la maestria e la passione italiana, i giovani designer infatti puntano sul couture elegante, senza tempo con dettagli che fanno la differenza. Sono gli abiti a farla da padrone in passerella e non è certo necessario usare nessuno stratagemma visto invece nelle passerelle delle sfilate Parigine.
Se gli stilisti stranieri ormai puntano sullo “stupire” e a tratti “scandalizzare” con novità sempre più bizzarre la moda Italiana continua ad incantare con tessuti raffinati, tagli ricercati e glamour. L’Italia resta la patria indiscussa della moda e dell’arte.