facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta frutta in pastella

avatar-ricetta-frutta-in-pastella-farina-molini-pizzuti-(4)Quella di oggi è una ricetta facilissima, che darà grandi soddisfazioni, la ricetta frutta in pastella con farina Molini Pizzuti è facile, gli ingredienti sono pochi e tutti reperibilissimi nella dispensa e nel frigorifero.

Per la ricetta frutta in pastella con farina Molini Pizzuti ho usato : 1 banana, 1 mela e 1 pera, 100 gr di farina Molini Pizzuti per dolci, 1 bicchiere di acqua minerale frizzante, 1 cucchiaio di fecola, 1 cucchiaio di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito, 1 tuorlo, olio per friggere. Pronte? Basta davvero poco, una manciata di minuti e avrete pronto un dolce perfetto per la merenda, o per le improvvisate degli amici.

ricetta-frutta-in-pastella-farina-molini-pizzuti-(7)
Per la ricetta frutta in pastella con farina Molini Pizzuti mettete in una ciotolona capiente la farina, la fecola, aggiungete il lievito e il pizzico di sale, mescolate e aggiungete lo zucchero, l’uovo e l’acqua (poca alla volta), dovrete avere una pastella morbida e collosa ma senza grumi, una volta pronta sbucciate e affettate la frutta, e versatela nella pastella.

A questo punto vi servirà una padella dal fondo alto, versateci l’olio per friggere, per essere certe della temperatura, immergete il manico di un cucchiaio di legno nell’olio se intorno ad esso si formano bollicine la temperatura è corretta : versate la frutta immersa nella pastella, a gruppi di 4/5 pezzetti per volta, quando sarà dorata è pronta, mettete su carta assorbente e spolverizzatela con dello zucchero a velo, servite calda e buon appetito!

Se volete scoprire tutte le belle novità del Molino Pizzuti vi suggerisco di fare un salto al loro sito ufficiale : molinipizzuti.it dove troverete tutti i loro prodotti, ma anche tante ricette con cui sbizzarrirvi!
Rosy

Di
Tags: , ,