Una t-shirt al bacio
Oggi vorrei parlarvi di Marco Scali designer talentuoso Torinese del brand Baci di Cotone che da sempre ha la passione per l’immagine e per lo stile. I suoi primi passi nel mondo lavorativo sono come make up artist e incrocia la moda solo da qualche tempo con una collezione che oggi vorrei presentarvi.
Il passaggio nel mondo della moda avviene dopo anni di esperienza nel mondo della cosmesi, ad un ristorante a Follonica gli viene proposto di realizzare una serie di tee con impressa la stampa di labbra, la mini collezione conteneva 3 t-shirt e parte del ricavato sarebbe andato in beneficenza. Nasce così Baci di Cotone che in pochi mesi ha già 2 modelli di maglia, una tee a mezza manica, canotte e manche lunghe con 12 stampe diverse.
A far parte della collezione Baci di Cotone è anche una mini collezione di Bijoux creati con materiali riciclati come vestiti della Barbie resinati e gemme di lampadari antichi; new entri di Baci di Cotone è anche una linea di camicie da uomo realizzata completamente a mano.
Le stampe di Baci di Cotone sono realizzate con tecnica transfert offset e applicazioni di testi in tessuto floccato; caratteristica centrale del marchio è l’attenzione ai dettagli e la ricercatezza che porta il brand ad avere tantissimi progetti nel cassetto.
Noi siamo rimaste colpite e voi? Un abbraccio la vostra CatAstrophe
Altri post di stilisti emergenti