Evoluzione cammina con l’Arte
Ha preso vita ieri, 13 febbraio con l’inaugurazione per continuare fino al 16 marzo la mostra Evoluzione insieme agli artisti della Fondazione Bevilaqua La Masa (vincitori del premio Stonefly Cammina con l’Arte) uniti agli assegnatari degli studi 2013 Blm, mostra inedita ospitata per la particolare occasione a Vicenza presso Spazio Monotono.
Spazio Monotono è uno show room di abbigliamento, che ha convissuto con la moda degli anni ’70 ad oggi in cui ospita attività come la mostra inedita Evoluzione dove i confini tra Arte, architettura e design si fanno davvero molto sottili coinvolgendo ed abbracciando questi progetti emergenti di qualità eccelsa.
Il progetto è curato da Marco Tagliafierro e vede la collaborazione della Fondazione Bevilacqua La Masa, Spazio Monotono e Stonefly che espone per la prima volta le bellissime opere d’arte dei giovani artisti emergenti conservate in sede aziendale in uno spazio apposito. Alla mostra Evoluzione potremo vedere i piccoli capolavori dei vincitori del premio 2010, T-Yong Chung e Giulio Squillacciotti, quello di Serena Vestrucci, vincitrice dell’edizione 2011, l’opera di Davide Spillari che si è aggiudicato il premio del 2012 e quella di Corinne Mazzoli vincitrice dell’ultima edizione, e non solo, potremo vedere i lavori degli artisti assegnatari degli studi 2013, che a novembre scorso hanno partecipato alla selezione del premio con le loro opere all’interno della mostra La Materia curata sempre da Marco Tagliafierro.
Potrete rivedere opere di Amedeo Abello, Thomas Braida e Valerio Nicolai, il collettivo Cake Away, Lorenzo Commisso, Marco Gobbi, Andrea Grotto, Cristiano Menchini e Adriano Valeri, Dritan Hyska, Rachele Maistrello, Elena Mazzi, Martin Romeo, Claudia Rossini, Špela Volčič.
Evoluzione è la naturale trasformazione e crescita de La Materia curata sempre da Marco Tagliafierro a Palazzetto Tito a Venezia, e c’è da essere certi che questa come la precedente sia una mostra da non perdere. Una mostra che noi di smodatamente.it non mancheremo di visitare, non mancate di arricchirvi spiritualmente con questa spettacolare esposizione di opere di artisti emergenti dal 14 febbraio al 16 marzo 2014 a Spazio Monotono, Vicenza.
Rosy