Gioielli Tità… pizzo e dettagli preziosi
I gioielli di Tità sono i protagonisti del post di oggi, si tratta di accessori assolutamente particolari, ricchi di stile nati dalla creatività di Laura e Céline (mamma e figlia) che da anni lavorano insieme creando gioielli unici e immancabili per noi amanti della moda.
Tutto comincia nel 1996 quando Laura, dopo anni di lavoro all’estero, ritorna in Italia e lavora come decoratrice; si può dire che l’arte e la cura dei dettagli è sempre stata al centro della sua vita. Nel 2005 Céline che fin da bambina si divertiva a creare orecchini, trova nel pizzo e nel macramè il suo mondo; comincia quindi la realizzazione di orecchini grandi, appariscenti ma assolutamente leggeri che comincia ad esporre nel laboratorio di sua mamma.
Nel 2009 dopo anni di passaparola e di riscontro da parte delle clienti nasce Tità; la scelta del nome è molto personale e riguarda la tradizione familiare, risulta infatti essere il terzo nome di Céline ma è anche il diminutivo con cui chiamano la mamma di Laura. L’accento poi sta a indicare l’infuenza Parigina.
Tità è il primo marchio in Italia ad aver venduto gioielli in pizzo, la marcia in più del marchio è la ricerca continua di nuove forme e colori da proporre alle affezionate clienti. Davvero, se ne proverete uno rimarrete fedeli a Tità!
Ad impreziosire gli accessori sono elementi come pietre semipreziose, cristalli, resine e perle di fiume oltre all’assoluta ricercatezza e cura dei dettagli.
Vi lascio nella gallery foto di alcuni accessori che mi hanno colpito! Un abbraccio la vostra CatAstrophe
Altri post di stilisti emergenti