Chic Chef appuntamento con la solidarietà
L’appuntamento è per la sera del 27 dicembre al Palaolimpico di Torino, dove alcuni tra gli Chic Chef stellati (del circuito CHIC appunto) si riuniranno per donare momenti di serenità a 1000 cittadini torinesi che si trovano in condizioni di difficoltà.
Chic Chef stellati del calibro di Marco Sacco (Ristorante Piccolo Lago di Verbania), Mariangela Susigan (Ristorante Gardenia di Caluso To) e Sergio Vineis (Ristorante Il Patio di Pollone Bi) si incontreranno per preparare alcuni piatti che verranno poi donati a 1000 cittadini di Torino in condizioni di difficoltà. L’iniziativa che si chiama Auguri a 1000 è organizzata dal Banco Alimentare Piemonte, associazione senza scopo di lucro e con un forte intento di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza e della beneficenza.
Chic Chef all’opera e con prodotti di altissima qualità, infatti una preziosa collaborazione presente ad Auguri a 1000 è Riso Buono, Azienda Agricola di Casalbeltrame (No)che ha donato il prodotto per il piatto dello Chef Marco Sacco. Gli ospiti assaggeranno il Riso 3C , carnaroli, cappone, chinotto, piatto dello Chef Marco Sacco, lo Stracotto di fassone con salsa al melograno, scarola gratinata e crema di patate all’olio extravergine di oliva dello Chic Chef Sergio Vineis e il fantastico Semifreddo al torrone con veli d’ananas e salsa all’arancia dello Chic Chef Mariangela Susigan.
Un momento di alta cucina, ma anche di altissima solidarietà che porta il nome di Auguri a 1000, un momento che nelle passate edizioni ha riscosso interesse da parte di tutta la città e che si ripropone con l’auspicio di un futuro migliore per le mille persone.
E chissà non si allarghi a macchia d’olio questa iniziativa e possa essere abbracciata da altri Chef in mille altre città. Tutto lo staff di smodatamente.it ringrazia gli Chic Chef stellati che prestano mano e passione a questa iniziativa e augurano a tutti : Chic Chef, Riso Buono, Banco Alimentare Piemonte, a tutti gli addetti ai lavori dietro le quinte, un Natale Felice.
Rosy