Ricetta Hamburger Popeye
Sta diventando la mia verdura preferita, ha un forte potere drenante e un alto contenuto di ferro… i protagonisti della ricetta di Hamburger Popeye sono gli spinaci!
Nonostante il sapore dolce però questa verdura spesso non è amata dai più piccoli per l’aspetto, oggi vi propongo quindi la ricetta degli hamburger Popeye una versione vegetariana semplice da preparare con verdura frullata… a prova di ogni piccolo braccio di ferro 😉
Per prepararlo vi serviranno:
- spinaci freschi cotti in precedenza
- 150g di emmenthal
- 2 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- Sale e pepe qb
- Aglio e cipolla qb
- 1 sottiletta
- 1 cucchiaio di olio di semi
- Farina per infarinare i mini hamburger
- Panini per mini hamburger
- Salsa bbq
Iniziamo subito a preparare i nostri hamburger popeye… munitevi di un mixer, inserite il vostro emmenthal tagliato a cubetti, i cucchiai di parmigiano, gli spinaci cotti 1 uovo. Aggiustate di sale, pepe e frullate tutto. una volta frullato tutto avete il vostro composto per hamburger.
Procedete quindi a formare i vostri piccoli hamburger come se fossero delle polpettine e infarinateli. Disponeteli intanto su un piatto mentre fate scaldare in una padella un filo d’olio con aglio e cipolla qb.
Una volta che l’olio sarà scaldato fate cuocere i vostri piccoli hamburger su entrambi i lati finché non si doreranno. Mentre i vostri Hamburger Popeye cuociono su una piastra intiepidite il pane dei piccoli hamburger. Una volta cotti ponete un pezzetto di sottiletta (io ho messo 1 sottiletta ogni 4 hamburger per farvi capire la dimensione mini) e aspettate che si sciolga.
Sporcate quindi il pane di salsa bbq e ponete poi il vostro hamburger di verdure chiudendo infine il panino con uno stuzzicadenti. L’effetto finale è questo che vedete in foto, essendo piccini gli hamburger popeye si prestano anche ad essere gustati ai buffet.