facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cime di cavolfiore fritte

avatar-ricetta-cime-di-cavolfiore-fritteRicetta facile e veloce quella di oggi, le cime di cavolfiore fritte si prestano sia come antipasto che come secondo, o come contorno (importante e poco leggero, ma di sicuro saporitissimo), vi svelo la mia ricetta.

Per la ricetta cime di cavolfiore fritte, dosi per 4/5 persone, vi servirà : un cavolfiore di circa un kilo, 4 uova, sale e pepe Q.B., 3 cucchiai di parmigiano, pangrattato in abbondanza (circa 3 etti), olio di semi per friggere, una padella capiente o in alternativa la friggitrice. Solitamente seguo la routine ben consolidata di preparare cibi con frutta e verdura di stagione, sia perché diciamocelo, costano meno, sia perché è più facile trovare quello che ci serve, nel caso della ricetta cime di cavolfiore fritte però, sono stata fortunata mio suocero ha un orticello che coltiva con passione ed estrema cura.

ricetta-cime-di-cavolfiore-fritte-(1)

Per cucinare la ricetta cime di cavolfiore fritte fate così : dopo aver ripulito il cavolfiore da foglie e parti esterne dure, fatelo bollire in abbondante acqua opportunamente salata, una volta cotto scolatelo e fatelo freddare. Una volta freddato vi sarà più semplice separare le cime senza romperle. A questo punto in una ciotola rompete le uova e aggiustate il tutto di sale, pepe e parmigiano, sbattete bene.

In una seconda ciotola molto capiente mettete il pangrattato, ora mettete le cime di cavolfiore prima nelle uova battute e poi passate velocemente nel pangrattato, adagiatele su un piatto. Mettete a friggere abbondante olio e quando è molto caldo versateci 4/5 cime di cavolfiore alla volta, basteranno un paio di minuti per dorarle e sono pronte, servitele ben calde. Buon appetito
Rosy

Di
Tags: , ,