Ricetta Gigli Pasta Vera sugo pesto, zucca speck
Capita anche a voi di alzarvi e non sapere proprio cosa e come cucinare? A me sì, ma ho risolto con la Pasta Vera, una ricetta con Gigli e sugo di pesto, zucca e speck, gustosa, saporita e sana, cuciniamola insieme, vi va? 🙂
Per la ricetta Gigli Pasta Vera con sugo di pesto, zucca e speck (dose per 6 persone) vi serviranno : 500 gr di Gigli Pasta Vera, 200 gr di zucca, 150 gr di speck e 125 gr di pesto, mezza cipolla rossa, 2 cucchiaini di olio EVO (facoltativi) e sale QB. la Pasta Vera è una pasta di grano duro, l’azienda produttrice da più di tre generazioni utilizza tecnologie sicure e pulite, e grazie alla professionalità e alla trasparenza possiamo gustarci una pasta ottima, dal sapore intenso e corposo, ideale per la mia ricetta Gigli Pasta Vera con sugo di pesto, zucca e speck.
Prima di tutto, fate cuocere la zucca e una volta cotta, lasciatela freddare poi tagliatela a dadini e mettetela in una casseruola insieme alla cipolla affettata finemente, fate la stessa cosa con lo speck tagliandolo a dadini mettetelo nella casseruola con l’olio EVO, fate scaldare a fiamma moderata per 10 minuti poi aggiungente il pesto e lasciate cuocere per 5/10 minuti, il sugo per la ricetta Gigli Pasta Vera è pronto.
Non vi resta che mettere a bollire l’acqua, aspettare che arrivi a bollore, salarla, buttate la pasta, cuoce in pochi minuti (seguite i consigli sulle buste), scolatela e versateci il sugo, una bella mescolata e servitela ben calda, buon appetito!
Date una bella occhiata al sito ufficiale : www.pastavera.it troverete info interessantissime, e non fatevi scappare l’occasione di dare una bella occhiata alla loro pagina Facebook : www.facebook.com/Pastavera
Rosy