facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cestini di pasta con Grok

avatar-ricetta-cestini-di-pasta-con-Grok-(3)Per la serie ricetta svuotafrigo, oggi vi propongo i cestini di pasta con Grok, per chi non conoscesse il prodotto, si tratta di squisite cialdine di grana cotte al forno, perfette sia come snack sano che come utilissimo passepartout per mille piatti, ve lo dimostro ad iniziare con questa ricetta di cestini di pasta con Grok.

Capita a volte di cucinare più pasta del necessario, a me è successo oggi, ma niente panico! Se accade, scolatela e mettetela in una terrina, lasciate freddare e poi fate come me, questa è una dose per 4/6 persone : la ricetta di cestini di pasta con Grok è golosa e soprattutto sana. Vi serviranno : 6 stampini in silicone, un rotolo di pasta sfoglia, 3 hg di pasta a piacere ( ho esagerato con gli spaghetti), una dozzina di olive nere, 1 cipolla bionda, 1 uovo, 4 cucchiai di ricotta salata da grattugiare, e nel caso di questa ricetta i Grok gusto classico saranno perfetti per i cestini di pasta.

Facilissima questa ricetta, i cestini di pasta con Grok saranno belli da vedere, ma soprattutto gustosi, le cialdine di grana padano cotte al forno Grok sono sane e perfette sia come snack che come ingrediente per i piatti che amiamo di più, oggi ve lo presento in questa veste ma prossimamente lo utilizzerò per altri piatti che, ne sono certa, vi piaceranno tanto quanto questa ricetta. Grok è un validissimo aiutante, perfetto ingrediente che non dovrebbe mai mancare in cucina.

ricetta-cestini-di-pasta-con-Grok-(5)

Accendete il forno a 180°, mettete in una padella antiaderente la cipolla tritata finemente, le olive snocciolate e affettate fate ammorbidire e poi metteteci la pasta, fatela saltare in padella per due minuti, poi lasciate freddare. Intanto in un piatto sbattete l’uovo con la ricotta saltata, poi stendete la sfoglia e aiutandovi con le formine ritagliate le 6 forme che vi serviranno per farne cestini di pasta, stendetele nelle formine e versateci sopra due cucchiai di pasta, un cucchiaino di uovo battuto e un paio di cialdine di Grok spezzettate, più una intera per ogni cestino, infornate per 12/15 minuti e i vostri cestini di pasta con Grok so no pronti per essere serviti come primo goloso e particolare, buon appetito!

Grok è uno snack sano, senza glutine, croccante al punto giusto e saporito, in bocca si scioglie dolcemente e tutto il sapore del Grana Padano e del buon latte si sentono subito, se vi ho incuriosite, vi invito a dare una bella occhiata al sito ufficiale : www.grok.it  scoprirete tante gustose alternative. Continuate a seguirci, a breve altre ricette con Grok.

Rosy

Di
Tags: ,