facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta Lumaconi ripieni con funghi e salsiccia

avatar-ricetta-Lumaconi-Pasta-Vera-ripieni-con-funghi-e-salsicciaOggi cuciniamo un ricetta che sostituisce pienamente le classiche lasagne, con Pasta Vera, una pasta al 100% italiana, Made in Puglia e Basilicata, di semola di grano duro italiano a filiera chiusa, trafilata al bronzo, prepariamo insieme la ricetta dei Lumaconi ripieni con funghi e salsiccia.

La dose è per 6 persone : 30 Lumaconi, 2 hg di funghi (io ho scelto le orecchiette), 2 hg di salsiccia, 1 uovo, sale e pepe QB, 2 cucchiaini di prezzemolo tritato, 3 cucchiai di pangrattato, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 300 gr di besciamella e parmigiano, pronte? Sono sicura che questa ricetta fatta con Lumaconi Pasta Vera ripieni di funghi e salsiccia diventerà un vostro classico. Spesso cucinare è una piccola guerra quotidiana, non si sa mai cosa preparare per noi e per chi amiamo, e come voi mi trovo sovente a lambiccarmi la mente per inventarmi nuove ricette e nuovi sughi, con questa ricetta : i Lumaconi Pasta vera, ripieni di funghi e salsiccia tutti si leccheranno i baffi!

Estremamente semplice preparare i Lumaconi Pasta Vera ripieni con funghi e salsiccia, fate saltare i funghi in una capace padella con aglio e cipolla tritata finemente, aggiungete il vino bianco e fate evaporare, fate cuocere per almeno mezz’ora. Intanto a parte preparate il ripieno, togliete la pelle alla salsiccia, una volta fatto schiacciatela in una zuppiera aggiungete il sale e il pepe, il prezzemolo, l’uovo e il pan grattato, mescolate bene aiutandovi con un cucchiaio riempite i Lumaconi Pasta Vera (la pasta non va cotta prima, reggerà benissimo la cottura al forno), adagiateli in una teglia e ricopriteli con i funghi saltati, la besciamella e il parmigiano, chiudete con alluminio e mettete in forno per 40/45 minuti a 160 gradi, buon appetito!

ricetta-Lumaconi-Pasta-Vera-ripieni-con-funghi-e-salsiccia

Se volete saperne di più su Pasta Vera vi invito a leggere tutte le info al sito ufficiale : www.pastavera.it
oppure alla loro pagina Facebook : www.facebook.com/Pastavera

Rosy

Di
Tags: ,