facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cupcake di cavolfiore

avatar-ricetta-cupcake-di-cavolfioreOggi vi suggerisco una ricetta forse un po’ alternativa,ma talmente gustosa che piacerà sicuramente a tutti : la ricetta cupcake di cavolfiore! Per cucinare questi gustosi e salati cupcake vi serviranno pochi ingredienti e un po’ di pazienza da parte vostra.

Per cucinare la ricetta cupcake di cavolfiore procuratevi : un cavolfiore (che farete bollire) da circa 1 kilo (medio piccolo), 2 uova, una bustina di lievito immediato, un bicchiere di farina bianca ‘’00’’, 250 gr di salmone al naturale, 80 gr di Philadelphia, 125 gr circa di provolone piccante, due cucchiai di parmigiano, semi di papavero per guarnire. Per la ricetta cupcake di cavolfiore non vi servirà  sale e nemmeno spezie, sono saporiti così, pronte?

ricetta-cupcake-di-cavolfiore-(2)

Per la ricetta cupcake di cavolfiore, accendete il forno a 180°, fate bollire il cavolfiore, una volta cotto tritatelo finemente e mettetelo in una zuppiera, aggiungete gli ingredienti , uno alla volta lasciando la farina e il lievito per ultimi, mescolate bene, non devono restare grumi se non quelli (ovviamente) del cavolfiore, a questo punto non vi resta che preparate la teglia e i pirottini di carta.

In ogni pirottino mettete un cucchiaio abbondante di composto, deve essere pieno per tre quarti, non preoccupatevi di livellare l’impasto, la ricetta cupcake di cavolfiore sarà ben fatta anche se i cupcake non saranno perfetti 🙂 riempite la vostra teglia con i pirottini spolverizzateli con i semi di papavero e mettete in forno, per 18 minuti circa, poi sfornateli e fateli freddare. Serviteli caldi o tiepidi, perfetti con della birra chiara, buon appetito!

Rosy

Di
Tags: , ,