facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta girelle prosciutto e scamorza affumicata

girella-prosciutto-scamorza-affumicata-(2)Questa è una delle nostre tanto amate ricette svuotafrigo: oggi vi racconto come ho fatto le girelle prosciutto e scamorza affumicata.Se ci avete seguito avete notato che in questi giorni ho utilizzato della scamorza e del pancarrè e non utilizzandolo in grandi quantità ne avevamo avanzato… così per stupire con un finger food goloso che piace anche ai bambini abbiamo deciso di fare le girelle prosciutto e scamorza affumicata.

Per realizzarle v serviranno:
2 fettine di pancarrè (ho preso quello rettangolare e non quadrato)
2 fette di prosciutto cotto
Mezza scamorza affumicata

Procedere è semplicissimo: disponete sul pancarrè steso una fetta di prosciutto cotto e delle fettine di scamorza affumicata, arrotolate e mettete in forno dopo aver spennellato con un filo di olio il pane.

girella prosciutto scamorza affumicata (5)
Una volta sfornate incartatele nella pellicola trasparente e lasciateli riposare per almeno un’ora finché non si raffreddano; solo una volta raffreddati tagliatele a fette e otterrete le girelle prosciutto e scamorza che sicuramente incuriosiranno anche i bimbi.
La ricetta è davvero semplice e golosa ma soprattutto rapida da realizzare, inoltre è possibile prepararla in anticipo e servirla a temperatura ambiente ad un buffet.
Vi prendiamo un po’ per la gola? Seguiteci anche sui social con l’ashtag #golosamente

 

Di
Tags: , ,