facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta torta brisée zucca e porri

avatar-ricetta-torta-brisée-zucca-e-porri-(15)La stagione è quella perfetta, la zucca è buonissima, il suo particolare sapore si presta a ricette dolci e salate per tutti i gusti, oggi prepariamo insieme la ricetta torta brisée zucca e porri, una squisitezza!

Per la ricetta torta brisée zucca e porri vi serviranno : un rotolo di basta brisée, 300 gr di zucca che avrete fatto bollire precedentemente, una scamorza bianca da 200 gr, un paio di porri, ho usato solo un pizzico di aglio in polvere e altrettanto di sale e pepe, e una spolverata di parmigiano facile vero? La ricetta torta brisée zucca e porri è davvero semplice, prima di tutto accendete il forno e portatelo a 200°…

Una volta acceso il forno, srotolate il rotolo di pasta brisée e adagiatelo nella teglia, prendete il porro affettatelo sottilmente e mettetelo in una padella con un filo d’olio EVO lasciatelo appassire girandolo di tanto in tanto così eviterete che bruci, basteranno meno di 5 minuti e sarà pronto. In una terrina passate la zucca a purea, tagliate la scamorza a dadini sottili, e aggiungetela alla purea di zucca, aggiustate di sale, pepe e aglio, versateci i porri appassiti e mescolate bene, ora siete pronte a versare il composto sulla pasta brisée, spolverizzate con una bella manciata di parmigiano ed infornate la torta brisée zucca e porri!

ricetta torta brisée zucca e porri (14)

Ve lo dicevo che la ricetta della torta brisée zucca e porri era facile, ora dovrete lasciarla cuocere in forno per 18 minuti circa, 20 al massimo, controllate che sia ben dorata, una volta cotta lasciatela intiepidire e servitela, buon appetito!
Rosy

Di
Tags: , ,