facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Le meravigliose bag di Giorgia Baiocco al Cool Hunter Italy Trade Show!

Giorgia Baiocco è una stilista che ho avuto modo di conoscere durante l’evento cool hunter Italy trade show: oggi vorrei chiaccherarvi del suo marchio e delle sue collezioni! Giorgia Baiocco è di origine Romana e fin da bambina ha avuto uno spiccato senso artistico.


Nel 2010 ha conseguito il diploma presso l’accademia internazionale d’alta moda e d’arte del costume koefia in “fashion designer responsabile del prodotto”, nel 2011 ha poi frequentato un corso di specializzazione di modellista CAD-CAM. Negli anni successivi il suo curriculum vanta collaborazioni con nomi prestigiosi dell’alta moda come l’atelier Gattinoni, Valetino Haute Couture.

Nel 2012 ha avuto finalmente la forza di proseguire il percorso autonomamente creando una linea di accessori con il suo nome “Giorgia Baiocco”.
Il marchio ha una linea di accessori nati d’impatto, la designer fa un grande lavoro di informazione e di ricerca per poi creare degli accessori davvero unici e speciali.

Il brand Giorgia Baiocco ha una spiccata attenzione per i dettagli, per la cura dei tessuti tipica della tradizione sartoriale italiana.
Cosa ho apprezzato di questo marchio? Sicuramente le scelte di qualità e di ricerca che la designer intraprende prima di creare, desidero evidenziare l’assoluto made in Italy di queste creazioni e la portabilità: entrando al cool hunter sono stata avvolta da una voglia di rinnovare la moda ma senza esagerare, ho avuto modo di vedere per esempio nelle borse di Giorgia Baiocco arte e moda allo stato puro ma assolutamente portabili fuori dalle passerelle.

Un abbraccio la vostra CatAstrophe

Altri post di Cool Hunter Italy Trade Show

Altri post di stilisti emergenti

Borse di cui abbiamo parlato!

Di
Tags: , ,