Provato per voi: Live Happy-Be Active con Virgin Active Italia!
Buongiorno a tutte! Oggi vi propongo un post forse un po’ lungo rispetto al solito in cui vi parlo dell’evento Blogger Day di Virgin Active a cui ho partecipato… ma prima vi parlo un po’ dell’azienda!
A primo acchito sono stata colpita dal motto “ Live Happy- Be Active” in cui Virgin esorta a fare movimento per essere felici, e questa atmosfera di piacere e di serenità l’ho avvertita nel club appena entrata. Noi blogger siamo state gentilmente ospitate nel club di via Carlo Imbonati a Milano vicino alla fermata Maciachini ma sono davvero tantissimi i centri fitness Virgin Active e tra l’altro la catena è in continua espansione.
Il punto forte di Virgin Active oltre allo staff preparato e sempre presente, alle attrezzature d’avanguardia è sicuramente il passa parola e la soddisfazione dei clienti che creano una rete di oltre un milione di iscritti in tutto il mondo. Vorrei mettere in chiaro da subito che i club Virgin non sono visti come una palestra di fatica ma veramente come un posto in cui fare movimento per raggiungere il benessere; come ben saprete io sono una plus size e come tale ho sempre avuto problemi a trovare palestre che avessero voglia di seguirmi ad un prezzo assolutamente vantaggioso facendomi un programma personalizzato.
Sono davvero molti i progetti Virgin Active che meritano attenzione ma in modo particolare vorrei mettere in luce la collaborazione con AISM che per la prima volta in Europa porta un club fitness a collaborare con persone affette da sclerosi multipla: il progetto prende il nome di AFA attività fisica adattata e prevede corsi specifici per aiutare nel movimento a seconda dei livelli di difficoltà motoria.
NTC invece è una seconda collaborazione collaudata tra Virgin Active e Nike, la sigla sta ad indicare Nike Training Club e comporta un programma di allenamento creato in collaborazione con il team nike che ha l’obiettivo di snellire, tonificare e rafforzare. NTC è gratuito e potete scaricarlo sui vostri Iphone e Ipod Touch.
Ora vorrei raccontarvi invece della mia esperienza all’interno del Club Virgin Active in cui sono stata venerdì 26 settembre: vorrei iniziare salutando Alessandra Bacci che gentilmente mi ha fatto partecipare all’iniziativa e le mie due colleghe blogger Alessandra Pepe di momastyle.com e Karen Pozzi di leichic.it
La mia giornata è cominciata intorno alle 9 del mattino quando mi sono recata al club Virgin Active di via Carlo Imbonati: nonostante il mio notevole anticipo sono stata accolta subito in modo solare e cordiale, mi hanno mostrato parte del club e ho cominciato un riscaldamento creato su misura per me: diffidate da chi vi da un programma prestabilito senza chiedervi se avete esigenze o problemi particolari!
Finito il riscaldamento ho avuto l’opportunità di frequentare un corso posturale, uno dei tantissimi corsi che potrete trovare nel club: il corso era davvero interessante e rilassante, se come me avete avuto problemi alla schiena è davvero ottimo: in circa un’ora ho trovato giovamento alla colonna vertebrale e alla schiena.
Terminata la lezione ho avuto modo di conoscere finalmente le altre blogger e Alessandra con cui ho passato una giornata davvero rilassante e divertente: abbiamo avuto modo di conoscere Personal Trainer, il Direttore Luca Valotta e tutto lo staff del Club con cui abbiamo pranzato (vorrei ancora ringraziare per le tantissime cose buone presenti su quel tavolo e ringraziare soprattutto per la presenza di alimenti che anche chi come me segue un regime controllato poteva mangiare).
Prima di pranzo abbiamo seguito anche un piccolo corso di mezzora con zumba e altri esercizi in cui ci siamo divertiti tantissimo (ci sono anche dei video ma non credo li inserirò mai)
Dopo pranzo invece siamo andate a rilassarci nell’area benessere che è presente in ogni club ed è ad uso esclusivo degli abbonati: tralasciando il bagno turco che non ho provato per problemi di pressione bassa, ci siamo rilassate con un idromassaggio e docce rigeneranti ( cromoterapia, aromaterapia … e tantissimo altro)
Per i più piccoli sono presenti corsi e un’area gioco custodita in cui potete lasciare i bimbi mentre vi allenate per riconquistare la forma desiderata; in ogni club è disponibile anche un parcheggio in cui potete lasciare la macchina gratuitamente.
Devo ammettere che questi centri sono davvero innovativi e interessanti…mi resta solo un rammarico; come mai a Pavia proprio non aprite?
Un abbraccio la vostra CatAstrophe
Tendenze di cui abbiamo scritto!