Trionfa Giuseppe D’Urso alla 5^ edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”
Moda, tendenza e originalità sono gli ingredienti del successo della quinta edizione del concorso nazionale per stilisti d’alta moda Città dei Sassi. Nella favolosa cornice dei “Sassi” di Matera la manifestazione si è svolta la scorsa settimana con la partecipazione di otto stilisti, tutti meritevoli.
Otto i concorrenti in gara Anna Pulpito, Brigida Lorusso, Filippo Grandulli, Giuseppe D’Urso, Leon Klaassen Bos, Luca Tomassoli, Marco Calandra, Valentina Caramia.
Vincitore della quinta edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”è stato lo stilista ligure Giuseppe D’Urso (La Spezia) al quale è stato riconosciuto anche il “Premio Moda al Cinema” dedicato quest’anno all’attrice Audrey Hepburn, icona del cinema e dello stile nel mondo, in omaggio ai 20 anni dalla sua scomparsa. Il “Premio della Critica” è stato assegnato a Brigida Lorusso (Altamura), mentre il Premio speciale “Rendez Vous de la Mode” è stato consegnato da Antonio Palazzo Vice Direttore del magazine aValentina Caramia (Laterza). Il Premio Speciale “Donna Impresa” è stato assegnato dalla Direttrice della rivista Valeriana Mariani all’imprenditrice Sabrina Gallitto della Publimusic.com.
A decretare la vittoria sono state una giuria tecnica e una giuria giornalistica. La giuria tecnica era composta dal presidente Carlo Alberto Terranova (direttore creativo Maison Sarli), Roberto Guarducci (stilista e docente alla facoltà si Scienze e Tecnologie della Moda dell’Università degli Studi di Bari), Gianni Calignano(stilista), Michele Miglionico (stilista), Paolo Fumarulo (stilista),Armando Terribili (illustratore e stilista), Principessa Rosalba Messeni Nemagna, Nicola Altomonte (ufficio stampa e pubbliche relazioni), e da quella giornalistica: Michela Zio (MF Fashion), Cinzia Malvini (LA7 e LA7d), Antonio Palazzo e Sandra Rondini(Rendez Vous De La Mode Magazine), Chiara Cavallino e Elena Stella Ronzi (Fashion Channel), Alessandro Barrafato (Di Tutto Magazine), Valeriana Mariani e Bruno Romano Baldassarri(Donna Impresa Magazine), Franco Martina (Ansa), Michele Capolupo (SassiLive.it) e Cinzia Scarciolla(Mondovisione.tv) e Patrizia Minardi (Regione Basilicata).