Rivoluzionarie di classe con Alessio Visone
Uno stilista napoletano oggi ci presenta la collezione “Pour vous…pas pour les autres”: questo è il nome della collezione Alessio Visone primavera estate 2013 che sceglie di vestire una donna con eleganza e charme sulle orme della contestazione.
La collezione Alessio Visone primavera estate 2013 porta con sé un messaggio più profondo: lo stilista infatti sceglie di vestire una donna che non vuole rinunciare alla personalità rivendicando l’importanza dell’indipendenza femminile.
Jacqueline Bouvier conosciuta da tutti come Jackie Kennedy Onassis è la musa ispiratrice che incarna perfettamente l’ideale di donna che lo stilista vuole difendere e omaggiare: determinata e raffinata ha segnato un’epoca con il suo stile inconfondibile e ancora oggi si impone come icona dell’eleganza.
Nella collezione Alessio Visone primavera estate 2013 la protagonista è la chemise proposta in chiave candida ma interpretata in versione oversize, t-shirt, senza collo, a vita alta, con maniche larghe, con polsi impreziositi da ricami scintillanti. A far parte della collezione anche grandi fiori di seta sartoriali che impreziosiscono gonne pareo, pantaloni a zampa o dal taglio sarouel.
Ispirazioni anni ’60 dunque e dettagli Hippy danno parte della collezione Alessio Visone primavera estate 2013 che propone nella sua linea anche abiti da sera con morbidi volants di organza e bretelle di petali di rosa.
Ad attirare infine la mia attenzione sono gli abiti a trapezio che richiamano in modo particolare proprio alla musa ispiratrice dello stilista.
Un abbraccio la vostra CatAstrophe