facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Tre strutture pet friendly per una vacanza indimenticabile

Tempo di vacanze, per tutti. Le vacanze sono sempre oggetto di molte discussioni in famiglia, in coppia o tra amici quando si tratta di trovare strutture che siano pet friendly; chi ha un amico (o più amici) a quattro zampe, spesso deve fare i conti con strutture non idonee o che addirittura non accettano i pelosetti. Le vacanze con i nostri adorati amici animali sono un’esperienza indimenticabile.

In Italia, esistono strutture specializzate che trasformano queste esperienze in momenti di totale benessere, offrendo comfort e servizi pensati appositamente per i nostri amici a quattro zampe. Dai lidi della Romagna alle suggestive Dolomiti, fino alle oasi naturali della Campania, scopriamo insieme  tre splendide destinazioni dove i cani sono ospiti d’onore, godendo di spazi verdi, servizi esclusivi e tanto divertimento.

Perché scegliere una vacanza pet friendly è fondamentale?

Scegliere una vacanza pet friendly non solo permette di condividere momenti speciali con il nostro amico a quattro zampe, ma trasforma l’intera esperienza di viaggio in un’avventura emozionante per tutta la famiglia. Optare per strutture che offrono servizi dedicati ai cani significa garantire loro comfort, sicurezza e divertimento, rendendo il soggiorno piacevole e rilassante per tutti. Strutture ben attrezzate possono fare la differenza tra una vacanza stressante e una vacanza indimenticabile, permettendo ai proprietari di godersi il tempo libero senza preoccupazioni, sapendo che i loro amici pelosi sono ben accuditi.

E quando Fido è il re del lido in Romagna?

Allora le vacanze sono assicurate con un clima di serenità e gioia completa! In Romagna, ad esempio l’Hotel Sport dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) è il luogo perfetto per una vacanza con il cane. Situato a pochi passi dalla spiaggia, l’hotel offre una dog sdraio per far rilassare il nostro amico a quattro zampe all’ombra mentre  ci si gode il sole. Inoltre, una bella sorpresa attende chi sceglie l’hotel: il simpatico beagle Gigi, residente dell’hotel, accoglie calorosamente tutti i nuovi arrivati, rendendo il soggiorno ancora più speciale.

Le camere dell’Hotel Sport sono spaziose e ideali per i cani, garantendo un ambiente confortevole e sicuro. La struttura offre anche un servizio di dog sitting su richiesta, permettendo così agli ospiti di esplorare Cesenatico in tutta tranquillità. La città è ricca di parchi e spazi verdi, perfetti per passeggiate rilassanti dopo una giornata al mare. Inoltre, l’hotel dispone di una piscina con idromassaggio, acqua terapia e acquabike, accessibili sia nella formula residence che nella formula hotel.

 Cosa ne pensate di un’oasi di relax sul lago di Dobbiaco?

Se amate l’acqua ma prediligete un ambiente più raccolto e tranquillo, e amate regalarvi un’esperienza unica immersa nella natura, gli Skyview Chalets del Toblacher See sul Lago di Dobbiaco (BZ) sono la scelta ideale. Questi avveniristici glass cube offrono un soggiorno sotto il cielo stellato, circondati dalle maestose Dolomiti. I tre chalet dedicati ai viaggiatori con cani sono indipendenti e dotati di sauna privata a raggi infrarossi, per un relax totale.

Ogni chalet è pensato per il massimo comfort dei cani, con un cuscino da terra, una doccia dedicata nella zona lavatoio e la divertente Doggystation. La natura circostante invita a infinite passeggiate, come il giro del Lago di Dobbiaco o l’escursione lungo l’antica linea ferroviaria Dobbiaco-Cortina. Su richiesta, è disponibile anche un servizio di dog sitting e l’assistenza di una veterinaria, per garantire la massima tranquillità durante il soggiorno.

L’alternativa luxury? Il glamping e tante avventure canine in Campania

In Campania, l’Oasi Naturale dei Laghi Nabi (CE) offre un’esperienza di glamping unica nel suo genere. Immersa nel verde, questa destinazione accoglie i cani di piccola taglia con servizi esclusivi e un paesaggio mozzafiato disegnato dall’acqua. I lodge sospesi sull’acqua sono dotati di kit con ciotola e cuscino per i cani, rendendo il soggiorno confortevole e piacevole.

Gli amici a quattro zampe possono esplorare liberamente l’Oasi, osservando le anatre e altri uccelli che popolano i laghi. Gli unici spazi off-limits per i cani sono la Spa e la wellness pool, ma il resto della struttura è accessibile per un’esperienza di totale libertà. A pochi chilometri dai Laghi Nabi, il Foof, il parco-museo dedicato al cane, offre percorsi all’aria aperta, aree con attrezzi per esercizi e un prato verde dove giocare. Il museo permette di approfondire la storia del legame tra uomo e cane attraverso scienza, arte, moda e cinema.

 

Di