facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Tavoli consolle allungabili: un complemento d’arredo indispensabile per l’ingresso di casa

L’ingresso di un appartamento è un locale che spesso viene poco considerato, mentre in realtà si tratta di un ambiente usufruibile, che può essere arredato con eleganza per ottenere un risultato eccellente, sia sotto l’aspetto estetico che per quanto riguarda la funzionalità.

La scelta di arredi e complementi per l’ingresso o il corridoio si basa principalmente sullo spazio a disposizione e sulle caratteristiche del locale, che può essere piccolo, quadrato e privo di aperture verso l’esterno oltre alla porta di ingresso, oppure, come abbiamo detto, un vero e proprio corridoio, magari dotato di finestre.

Nella maggior parte dei casi, l’ingresso è comunque piuttosto piccolo, e richiede la presenza di mobili salvaspazio, perfetti per sfruttare la superficie disponibile senza ingombrare troppo né creare disagio.

I tavoli consolle costituiscono una presenza molto diffusa nell’ingresso di una casa, e sono spesso abbinati ad uno specchio, ad una o più mensole e ad altri complementi d’arredo adatti ad un locale piccolo ma importante. La consolle allungabile, grazie alle sue doti di versatilità e praticità, può comunque essere sistemata anche in un monolocale in sostituzione del tavolo tradizionale, in un piccolo ufficio, in camera da letto e ovunque vi sia la necessità di disporre di un elemento d’arredo pratico e compatto.

Tavoli consolle allungabili: suggerimenti di destinazione

La consolle allungabile è un elemento d’arredo trasformabile che permette di avere a disposizione un tavolo di medie dimensioni anche in un ambiente dove lo spazio è limitato. Proprio per le sue caratteristiche di versatilità e adattabilità, il tavolo consolle può essere sistemato in diversi ambienti della casa, creando un effetto piacevole e raffinato.

Soggiorno o monolocale con zona giorno / notte

In un soggiorno piccolo, la consolle trasformabile permette di disporre di un piano di lavoro o di un tavolo, adatto anche per un pranzo o una cena veloce con pochi ospiti. Collocato a ridosso della parete, rappresenta un complemento d’arredo salvaspazio adatto per accogliere qualche soprammobile o gli oggetti di uso quotidiano, ad esempio chiavi, telefono e corrispondenza. La possibilità di estendere la superficie utile consente di utilizzare il tavolino anche per la colazione o un pranzo veloce, senza necessità di ingombrare lo spazio con un tavolo di grandi dimensioni.

Ingresso o corridoio

La collocazione tradizionale del tavolo consolle allungabile è proprio l’ingresso, che può essere un corridoio o una stanza quadrangolare. In questo caso, il tavolo consolle allungabile può essere utile sia per creare un piacevole effetto decorativo, sia per disporre di un piano di appoggio per i piccoli oggetti che si tengono normalmente nelle tasche. In questo caso, si può scegliere un modello dotato di cassetto, adatto per riporre chiavi, monete e altro. La possibilità di ampliare il piano di appoggio è comunque utile nel caso in cui fosse necessario avere a disposizione una superficie maggiore.

Ufficio o studio personale

In un piccolo ufficio, la consolle allungabile consente di avere a disposizione un piano di lavoro poco ingombrante che, all’occorrenza, può trasformarsi in una piccola scrivania. Se l’intenzione è quella di utilizzare questo tipo di mobile salvaspazio per arredare una postazione di lavoro, si consiglia di controllare con attenzione le dimensioni e l’altezza, per garantire il massimo comfort.

Scegliere un tavolo consolle della migliore qualità

I principali vantaggi dei tavoli consolle allungabili sono la versatilità, l’adattabilità a diversi ambienti, l’eleganza essenziale, la praticità e la possibilità di utilizzare questo tipo di complemento d’arredo trasformabile per diverse funzioni.

Tuttavia, è molto importante scegliere con attenzione il modello più adatto per l’ambiente di destinazione e soprattutto avere la certezza del miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Grazie a Smartarredodesign.com, lo store online dedicato alle soluzioni di arredamento salvaspazio, è possibile avere a disposizione un vasto assortimento di tavoli consolle allungabili, tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e preferenze personali.

Smartarredodesign.com è il punto di riferimento sul web per i mobili trasformabili e per i complementi d’arredo adatti in una casa di piccole dimensioni, in un monolocale o in un piccolo ufficio. Il catalogo offre un vasto assortimento di mobili e complementi perfetti per arredare con gusto e praticità ambienti abitativi e spazi esterni dove le dimensioni sono limitate, senza rinunciare né al comfort, né al design.

Di