Black Friday: il momento giusto per fare shopping beauty
È il momento di fare scorta di cosmetici e profumi. Il Black Friday è una vera e propria ghiotta occasione da non perdere che consente di fare acquisti usufruendo di super sconti, tutti concentrati in una sola giornata.
Andare a “caccia” di articoli convenienti sia qualitativamente sia economicamente prevede una buona pianificazione delle proprie necessità e una certa velocità di acquisto.
Bisogna essere pronti perché si tratta del giorno più ambito dagli agguerriti amanti del fashion e beauty shopping.
A “caccia” di super sconti
Lo shopping online è diventato sempre più quotidiano, un’abitudine che si condolida ogni giorno e che, complice la pandemia Covid-19, si è rafforzata e diffusa ulteriormente negli ultimi anni. La tendenza non sembra affatto rallentare e, in un periodo in cui molti servizi e prodotti sono soggetti ad aumenti di prezzo, il Black Friday diventa una vera e propria manna per il risparmio.
Sembra incredibile ma anche per fare acquisti, sensati e razionali, va creata una pianificazione.
È proprio così, lo shopping va organizzato quando ci si dedica ad esso in una giornata in cui tutti sono in modalità “acquisto sfrenato”. Per evitare di comprare oggetti che poi non si utilizzino e che quindi debbano essere rivenduti o abbandonati in un cassetto a discapito del proprio portafoglio. Bisogna avere le idee chiare quindi. Vediamo come.
10 regole per la perfetta wishlist da Black Friday
Ebbene sì, anche lo shopping ha le sue regole, soprattutto se non si possiede un budget infinito e anche in tal caso meglio evitare inutili sprechi. Profumi, balocchi, balsami, correttori, ciprie, qualsiasi articolo si desideri meglio non farsi prendere dalla frenesia.
Ecco come procedere per un Black Friday di successo e stilare una wishlist con criterio.
- stabilire con chiarezza il budget disponibile
- valutare cosa serva e cosa sia un di più
- fare una lista precisa divisa per tipologia di prodotto
- inserire nella lista le seconde opzioni (in caso di sold out)
- conoscere i prezzi originari degli articoli in modo da valutare bene gli sconti
- selezionare le nuance cromatiche degli articoli desiderati
- considerare le tempistiche di spedizione, specie se un prodotto serve con urgenza
- comprare i regali natalizi in anticipo e scontati
- sapere su quali e-commerce fare shopping
- dotarsi di buona connessione il giorno del Black Friday.
Alcuni punti della lista sono una vera guida per evitare delusioni o acquisti incauti. Ad esempio verificare a priori il prezzo originario di un prodotto può aiutare a capire se sia realmente scontato, in che percentuale, o se il produttore abbia alzato il prezzo prima di ridurlo. Occhio a questi escamotage.
Inoltre, il Black Friday è una buona opportunità per comprare in anticipo i regali di Natale. Senza lo stress dell’ultim’ora in cui ci si ritrova a prendere articoli solo per non presentarsi a mani vuote alle feste di famiglia o amici.
Concludendo, il Black Friday dedicato allo shopping di cosmetici e profumi va preparato con attenzione per potersi portare a casa i prodotti desiderati a prezzi davvero convenienti. Una wishlist razionale, ben organizzata, è l’ideale per evitare sprechi e occasioni mancate. È una sorta di piano strategico per soddisfare i propri desideri.