facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Intimo femminile: le tendenze dell’intimo a vista

L’universo dell’intimo femminile nasconde tanti segreti intriganti e affascinanti, che evidenziano la sensualità della donna e accendono le fantasie più nascoste di ogni essere umano.

Con il passare degli anni l’intimo sexy donna si è evoluto a tal punto da diventare un capo di abbigliamento fondamentale, reso visibile da numerosi stilisti e marchi di abbigliamento, talvolta inserito come vestiario protagonista di un intero outfit.

Sono tante le donne che indossano corpetti, guepiere, slip e altre tipologie di intimo a vista, perfettamente abbinati con scarpe, pantaloni e altri indumenti che vanno a completare un outfit sensuale, che lascia poco spazio alla fantasia, seppur perfetto per una serata fuori casa.

Il ritorno dell’intimo a vista tra le tendenze donna 2022/2023

Il revival degli anni 2000, nel campo della moda, rappresenta a tutti gli effetti un elemento principale delle collezioni di abbigliamento presentate in queste ultime stagioni e, a partire da questo anno, anche nel campo dell’intimo femminile si assiste al ritorno di una tendenza tanto amata dai giovani del passato: l’intimo a vista.

Già a partire dal 2020, alcune delle celebrità più seguite dai giovani, hanno lanciano nuove collezioni di intimo che promuovono l’intimo a vista, con briefs a vita alta, corpetti sempre più belli e decorati, slip sgambati e tanti altri indumenti pronti ad essere abbinati con gli outfit quotidiani.

Tra le tendenze del 2022, infatti, si assiste al ritorno della vita bassa, sostituita dalla biancheria intima in evidenza che esaltano le anche, considerate di nuovo come un punto erotico e sensuale del corpo umano.

È bene specificare che l’intimo a vista coinvolge tutti, donne e uomini, e sono già tanti i grandi marchi che hanno mostrato i boxer sulla passerella, con pattern stampati e tonalità vistose.

Must have dell’intimo femminile: la guepiere

Tra i numerosi capi d’intimo donna più comunemente acquistati troviamo la guêpière, un accessorio di intimo femminile storico e altamente affascinante, utilizzato da generazione in generazione.

Quando si parla di guêpière si fa riferimento al corsetto femminile, uno dei capi d’abbigliamento più in voga negli ultimi anni, diventato ormai il pezzo forte di numerosi outfit da sera. Si tratta di un indumento che unisce la classica biancheria intima con un corsetto contenitivo, in grado di sprigionare tutta la sensualità di una donna, esaltando la forma del seno e del punto vita.

Oltre alla funzione contenitiva ed estetica, il corsetto da donna può essere utilizzato anche come reggicalze, utile per dare una struttura stabile e una forma a clessidra al corpo. Questo indumento è caratterizzato da diversi elementi, tra cui la parte che sostiene il seno, i lacci sulla schiena e altri elementi di rinforzo.

Numerosi sono gli stilisti che, stagione dopo stagione, hanno reso la guêpière un vero e proprio indumento lussuoso, tanto da essere indossato a vista da modelle, star dello spettacolo e successivamente anche dalle giovani donne amanti della moda.

Tra i modelli di tendenza più amati troviamo la tradizionale guepiere a balconcino o a cuore, con reggicalze incorporato e corpetto floreale, ma anche i corpetti monocolore senza ricami con tessuti elasticizzati, perfetti da indossare su un paio di jeans.

 

Di