facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Leggings curvy da donna: quali sono i migliori?

La primavera è per tanti versi il periodo più atteso dell’anno, le giornate si allungano, ritorna il bel tempo e si cominciano a ricercare i vestiti più leggeri negli armadi. I leggings infatti sono un compromesso perfetto in questo periodo: quel particolare capo d’abbigliamento da poter portare sotto a camicioni, maglie lunghe e vestitini. E non solo: sono un indumento adatto anche allo sport. Essendo come delle calze che arrivano a coprire fino ai polpacci, vanno molto di moda sulle gambe di donne e uomini. Vediamo quali sono i leggings curvy da donna più adorati dal pubblico femminile.

leggings curvy

Leggings curvy: i più pratici

I leggings si adattano a tutte le stagioni poiché se ne trovano in commercio di svariati materiali. Sembra incredibile che un capo che richiama delle banali calze possa venir indossato tranquillamente anche in inverno. Eppure è così: le aziende di moda che li producono da decenni hanno elaborato tessuti da proporre a quel pubblico femminile che non vuol rinunciare al fascino di una bella gonna anche in inverno. Come ad esempio i leggings 90 denari adatti alle giornate più fredde dell’anno. Ma non solo: ne sono stati studiati anche per le giornate più gelide dell’inverno, i leggings 120 denari, caldi e confortevoli.

Una trovata sono sicuramente i leggings curvy, un’alternativa anche per chi è solito indossare pantaloni o jeans vistosi. Mentre la moda torna indietro rispolverando quei pantaloni a zampe d’elefante che hanno segnato un’epoca, numerose aziende invece hanno deciso di perfezionare i leggings curvy da donna, un capo pratico e versatile, facile e veloce da indossare ad ogni occasione.

Modelli di leggings curvy

Come abbiamo accennato nei paragrafi precedenti, i leggings sono il giusto accordo tra un look sportivo ed elegante. La praticità che li contraddistingue ne ha fatto uno dei capi d’abbigliamento più noti in materia di comodità, per ogni giornata ed in ogni contesto. I leggings sono multifunzionali anche per quanto riguarda un discorso di temperature: ogni produttore oramai ha realizzato esemplari utilizzando la microfibra, capace soprattutto di soddisfare le esigenze di un corpo curvy grazie all’effetto snellente. Alcuni modelli vengono integrati anche con la funzione anticellulite: una nuovissima tecnologia che ha permesso di rimuovere quei frammenti antiestetici che di solito sono presenti in questo tipo di capi di sartoria.

I leggins anticellulite costituiscono un valido aiuto non solo per mantenere le gambe calde ma per diminuire gli inestetismi e per migliorare la circolazione sanguigna. Alcuni modelli super-opachi inoltre vengono realizzati con particolari cuciture piatte perché siano invisibili sotto i vestiti. I leggings curvy da donna dunque possono adattarsi a tutte le forme del corpo, poiché nei processi produttivi vengono utilizzati materiali di prim’ordine e tecniche innovative come ad esempio un tipo di costruzione tridimensionale per rendere il prodotto resistente ed elastico.

Come abbinare i leggings curvy da donna

Leggings modellanti o traspiranti sono le tipologie adatte per le donne curvy che non vogliono rinunciare alla comodità anche durante lo sport: gli shorts per bikers ad esempio, che nonostante siano lunghi fino al ginocchio, il materiale elasticizzato che li compone garantisce comodità estrema durante i movimenti più impegnativi. Non si è obbligati a rinunciare alla propria estetica anche quando si suda: i leggings sono l’abbigliamento perfetto in questi casi perché si adattano a tutto. Durante lo yoga, il pilates vanno a nozze con magliette capienti senza rischiare di avvertire quella fastidiosa sensazione del tessuto che si arrotola sull’addome. Nonostante i leggings si possano portare con ogni capo di vestiario, è bene ricordare alcune regoline su come abbinarli. Innanzitutto non sono dei pantaloni veri e propri: i leggings troppo stretti o troppo larghi non perdonano gli inestetismi, soprattutto in caso si scelgano i modelli in pelle. Sono sconsigliati inoltre con alcuni tipi di calzature: ok a stivali alti fino le ginocchia o le caviglie, bene con sandali o infradito così come con ballerine o mocassini, ma indossati con tacchi alti c’è il rischio di avere un effetto un po’ troppo volgare.

Quando portare i leggings

Spesso sinonimo di gioventù e ambiente scolastico, capita di vedere solamente le più giovani indossare i leggings. Oramai da tempo si sono rivelati un capo d’abbigliamento accettato anche in contesti di lavoro come uffici, aziende di moda, redazioni, agenzie pubblicitarie, ambienti di lavoro creativi insomma dove si può osare in tutta serenità e mostrare la propria personalità. In certi contesti comunque, rispettare il codice di abbigliamento è doveroso poiché il leggings rimane un capo di matrice casual. Se invece proprio per questo motivo venisse richiesto uno stile più elegante, esistono in commercio leggings anche di qualità più raffinata: non solo in cotone, ma anche scamosciati, in pelle o denim.

Di