SOS idratazione: la soluzione proposta da Lavera
Continua la mia collaborazione con Bioveganshop e questa volta lo shop specializzato in vendita di prodotti biologici e naturali mi ha conquistato con una selezione di prodotti Lavera. Per chi non la conoscesse, Lavera è una azienda specializzata in prodotti cosmetici naturali al 100% nata nel 1987 e diventata rapidamente un punto di riferimento tanto all’estero quanto in Italia. Sono 3 le referenze che ho avuto modo di provare: l’acqua micellare della linea Hydro Sensation, la maschera idratante in tessuto e il trattamento Spray Hydro Sensation.
Lavera maschera idratante in tessuto
Chi mi segue sui social lo sa: sono pigra quando si parla di skincare ma c’è un rituale di bellezza a cui non rinuncio mai. Cascasse il mondo il venerdì sera mi troverete con una maschera applicata! E lo scorso venerdì ho avuto modo di provare la maschera idratante in tessuto Lavera. Super fresca, idratante e ricca vanta le proprietà del cetriolo, dell’avocado e dell’aloe vera adattandosi a tutti i tipi di pelle. Come qualsiasi maschera in tessuto è facilissima: prima si deterge il viso, poi si applica la maschera e si tiene in posa 15 minuti. Una volta rimossa ho massaggiato l’eccesso di prodotto per farlo assorbire. Risultato? Pelle morbidissima. Il consiglio in più? Prima della maschera fai uno scrub naturale… la pelle sarà incredibilmente luminosa!
Perché acquistare la maschera idratate in tessuto Lavera:
- È freschissima, perfetta quindi per l’estate
- Essendo in tessuto non sporchi nulla
- L’aloe vera la rende anche lenitiva, perfetta per il post-abbronzatura
Acqua Micellare Lavera Hydro Sensation
Il secondo prodotto di cui voglio parlarvi è l’acqua micellare Lavera della linea Hydro Sensation. Il prodotto è estremamente delicato ed è perfetto come struccante naturale sia per il viso che per occhi e labbra. Delicatissima ma efficace come struccante, lavora alla perfezione anche sul trucco waterproof ma non è tutto: si tratta di un alleato perfetto per rimuovere impurità e sebo in eccesso. L’utilizzo del prodotto è semplice, personalmente non utilizzo dischetti di cotone ma quelli riutilizzabili: metto qualche goccia di prodotto sul dischetto e passo occhi e labbra, poi mi concentro sul resto del viso. Quando sono struccata la sera lo passo comunque dopo la regolare detersione.
Perché acquistare l’acqua micellare Lavera:
- È naturale al 99%
- Contiene vite rossa, fucus e cetriolo
- Ideale per rimuovere anche il trucco waterproof
Spray Hydro Sensation
Ultimo prodotto che vi segnalo da provare assolutamente se ancora non conoscete Lavera è lo Spray Hydro Sensation. Soprattutto durante l’estate avere a portata di mano uno spray rinfrescante e idratante è fondamentale. Questo prodotto, adatto a tutti i tipi di pelle, contiene cetriolo, fucus e vite rossa e già dalla prima applicazione idrata, rinfresca e rassoda. La formulazione innovativa permette l’applicazione sia dopo la detersione sia sopra il make up funzionando come fissante per il trucco.
Perché acquistare lo spray Hydyo Sensation Lavera:
- È freschissimo, perfetto quindi per l’estate
- Perfetto come fissante trucco
- Contiene vite rossa, fucus e cetriolo