Khadi, i prodotti per capelli su Bioveganshop da usare prima dell’estate
L’estate è iniziata e anche se a rilento sono ripartiti i viaggi, la voglia di mare e il desiderio di stare all’aperto. L’anno appena trascorso però ci ha fatto vivere momenti di forte stress che hanno avuto un riflesso anche sul nostro corpo; i capelli sono particolarmente delicati e in situazioni di forte stress tendono subito a dare segnali importanti: lunghezze secche, cute irritata o forfora sono solo alcuni degli effetti che possiamo riscontrare sui nostri capelli e ovviamente anche io li sto affrontando. In mio aiuto, come sempre è arrivato Bioveganshop che ha rinnovato la collaborazione inviandomi prodotti Khadi specifici per il trattamento dei capelli che vi consiglio, ma entriamo nel dettaglio. La situazione dei miei capelli: oltre ad avere subito lo stress dell’anno di lockdown sono passati da decolorazioni e colorazioni, che li hanno portati a perdere equilibrio. Ecco i prodotti che Bioveganshop mi ha gentilmente inviato da testare.
Khadi Shampoo Rose Repair
Ideale per capelli sfibrati e disidratati, lo Shampoo Ayurvedico alla Rosa di Khadi va a lavorare non solo sull’idratazione ma anche sulla lucentezza. Già dalla prima applicazione i capelli risultano più sani e il segreto è tutto nella combinazione degli estratti ayurvedici. Tra i componenti attivi dello shampoo Khadi troviamo la rosa damascena che dona idratazione e luce, Shikakai che pulisce in modo profondo il capello, la radice di liquirizia che aiuta a lenire eventuali pruriti, Lohdra che rinforza i capelli fin dalla radice, l’olio di vetiver che contribuisce alla rigenerazione del capello e Amla che apporta la vitamina C e gli antiossidanti al capello.
Utilizzato costantemente, lo shampoo non va solo a pulire il capello ma va a lavorare su due fronti: da una parte purifica la cute pulendola in modo profondo, dall’altra idrata le lunghezze ridando vita e lucentezza. Caratteristica importante è il pH del prodotto molto simile a quello della nostra pelle; questo permette di andare a riequilibrare il cuoio capelluto in modo naturale. Si tratta di un prodotto particolarmente indicato per chi tinge i capelli (meglio se con tinture naturali).
Khadi Rose Repair Hair Oil
Quando ho letto il prezzo del prodotto sono rimasta piacevolmente colpita: profumo incredibile, funzionamento visibile già in pochi trattamenti ed un costo davvero irrisorio. L olio per capelli Rose Repair di Khadi segue la formulazione dello shampoo ma va ad agire in modo ancora più intenso. I due prodotti combinati insieme hanno un effetto ancora più “wow” sul capello. Il prodotto 100% naturale e vegan garantisce idratazione ed un ottimo apporto di vitamine e antiossidanti al capello, che risulta così più nutrito e luminoso, soprattutto sulle lunghezze.
Deep Charcoal Cleanse
Nel mio pacchetto Bioveganshop c’era anche un prodotto che non avevo mai provato e che non conoscevo: la maschera per capelli ayurvedica Deep Charcoal Cleanse. Avete presente lo scrub e i trattamenti di esfoliazione che facciamo alla pelle? Si possono fare anche al cuoio capelluto. Il prodotto applicato va a detergere in modo profondo i capelli e si concentra soprattutto sul cuoio capelluto dove, grazie al carbone attivo di Amla, va ad esfoliare e pulire in profondità. Un’ottima scelta per chi è in fase di transizione da prodotti non naturali ad altri green: infatti la maschera per capelli Ayurvedica Deep Charcoal Cleanse Khadi va a liberare i capelli e cuoio capelluto dai residui di silicone contenuti nei cosmetici tradizionali.