Doria 1905 e Acqua dell’Elba la capsule collection che si veste di mare
Acqua dell’Elba in collaborazione con Doria 1905 creano una capsule collection evocativa e, come sempre, splendida. Si chiama Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba e promette tutto il mare e il suo profumo nei cappelli. Lo storico brand salentino di cui vi abbiamo parlato svariate volte, non si ferma mai e forte di un prodotto in crescita anno dopo anno, si presenta nella stagione estiva con una collaborazione a tutto profumo: Acqua dell’Elba.
Doria 1905 e Acqua dell’Elba la capsule con il mare nei cappelli
Acqua dell’Elba è un brand tutto italiano a sede all’Isola d’Elba e nasce vent’anni fa da un progetto familiare di Fabio, Chiara e Marco che sono anche i soci fondatori. La passione per i profumi e un sogno in comune: far rivivere all’Elba, grazie all’eccellenza dei migliori maestri profumieri, la magia della bottega rinascimentale toscana. Ci sono riusciti. Leggete la loro storia, ve ne innamorerete.
Dal Salento con amore fino all’Elba con ardore, Acqua dell’Elba e Doria 1905 collaborano alla creazione di una capsule collection, Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba ,che richiama ‘’lu mare, lu sule, lu ientu’’ in tutta la sua straordinaria complessità, il risultato? Acqua dell’Elba è un’interprete talmente evocativa delle sensazioni marine che è riduttivo dire quanto si entri a far parte di un viaggio onirico tra le onde e i flutti, tra la bianca spuma e la calda sabbia della spiaggia dove la brezza salina accompagni e accarezzi la pelle. Inebriante come solo un’essenza tale a Acqua dell’Elba sa essere, accarezzati dal vento .
Un co-branding che non passa inosservato e che susciterà interesse e amore, questo voluto da Doria 1905 e Acqua dell’Elba, grazie al quale i cappelli navigheranno solcando il mare approdando sulle coste dell’Arcipelago Toscano. Il sodalizio dell’estate che ha fuso due eccellenze Made in Italy e che ha preso forma nella capsule collection Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba che si ispira al mare e alla sua vera essenza, con due cappelli, uno per lei e uno per lui, creati appositamente nel laboratorio di Doria 1905 unendo i modelli iconici del brand allo spirito creativo del brand toscano Acqua dell’Elba.
Capsule Collection Doria 1905 Acqua dell’Elba
Si chiamano Innamorata e Sansone e sono i due cappelli creati da Doria 1905 per la profumatissima collaborazione con Acqua dell’Elba dal nome evocativo Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba. La capsule collection per la primavera estate 2021 prende in prestito i nomi di due delle spiagge più belle dell’Elba: Innamorata, un paradiso sito a Capoliveri, con una leggenda perfetta per i cuori romantici che racconta di come una giovane promessa sposa (l’Innamorata, da cui il nome della spiaggia), nel tentativo di salvare il suo amato, rapito dai pirati del feroce pirata Barbarossa, si gettò in mare scomparendo però nelle sue profondità. Venne ritrovato solo il suo scialle su uno scoglio, che da allora si chiamò La Ciarpa. Sansone: considerata tra le spiagge più belle dell’Elba, è affascinante come il vento di scirocco che in quei momenti lascia trasparire tutta l’innocenza del mare cristallino e mostra il bianchissimo fondale.
Innamorata: il modello drop del brand Doria 1905 con cupola a goccia e ala larga si veste di mare e salinità, mentre la tela tramata di puro lino si colora di Pantone simbolo di Acqua dell’Elba. Il gros grain in nuance ci sorprende con il piping in bianco che ne sottolinea tutta la freschezza.
Sansone: classico e intramontabile modello drop ad ala media, elegante nel suo puro lino si lega ai due marchi con il nastro interno in blu mare in cui sono presenti entrambi i brand Doria 1905 e Acqua dell’Elba stampati in oro a mano.
La collezione Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba è in edizione limitata e sarà disponibile online sul sito ufficiale di Acqua dell’Elba e presso i negozi monomarca.