Face care e rimedi antiage: quali cosmetici utilizzare
L’invecchiamento della pelle è una condizione inevitabile con la quale, tutti prima o poi dovremo fare i conti. Con il passare del tempo e dell’età le quantità di collagene e acido ialuronico che la nostra pelle produce in modo naturale, sono sempre meno quindi l’epidermide tende a perdere di elasticità e a far comparire i primi segni dell’età.
Si tratta di un procedimento naturale, che non possiamo fermare, ma sicuramente possiamo correggere e migliorare tramite l’utilizzo dei giusti cosmetici, i quali, se utilizzati nel modo corretto, saranno in grado di donare una nuova lucentezza e giovinezza al vostro viso.
Ovviamente non c’è una ricetta miracolosa per la giovinezza eterna, né, tanto meno, un prodotto universale per ogni tipo di pelle. Ogni viso ha bisogno di elementi nutritivi diversi e di conseguenza di prodotti differenti, per ottenere il massimo dei risultati.
Generalmente i prodotti antiage possono essere di diverse tipologie e possiamo categorizzarli facendo una distinzione tra creme e sieri.
Crema o siero antiage?
Come vi abbiamo anticipato nel precedente paragrafo per prendervi cura della vostra pelle e attenuare i segni indelebili dell’età, potete utilizzare varie tipologie di cosmetici, ad esempio seguendo il link www.vichy.it/liftactiv-supreme potrete trovare alcuni prodotti che vi aiuteranno a donare luminosità al viso. Dovrete soltanto scegliere quelli più adatti alla vostra tipologia di pelle ed utilizzarli tramite una routine quotidiana ed equilibrata.
Per quanto riguarda la scelta tra crema e siero, in realtà possiamo solo che consigliarvi di utilizzarli entrambi cercando di creare la combinazione più adatta alle caratteristiche della pelle che contraddistingue il vostro viso.
Siero viso
Il siero viso, a differenza della crema viso va steso in modo veloce e cercando di farlo assorbire dalla pelle più velocemente possibile, possono esistere diversi tipi di siero, da scegliere in base alle caratteristiche preesistenti della propria cute. Se utilizzate un prodotto sbagliato, rischiate di rovinare gli equilibri del vostro viso, e di allontanarvi sempre di più dal risultato sperato. Vediamo insieme quali sono le più note tipologie di siero:
- Antiage: questa categoria è dotata di proprietà nutrienti in grado di attenuare rughe e altri segni dell’età;
- Idratante: ideale per chi ha la pelle particolarmente secca e che necessita di continua idratazione, oltre a bere molta acqua, dovreste utilizzare un siero di questo tipo;
- Vitamina C: il siero alla vitamina C è perfetto per chi ha bisogno di nutrire e illuminare la propria pelle, ideale anche per pelli giovani e che non necessitano di particolari trattamenti.
Crema viso rassodante effetto lifting
La crema viso rassodante effetto lifting è sicuramente uno dei rimedi più potenti ed efficaci per combattere le rughe. Si tratta di un vero e proprio trattamento in grado di prevenire l’avvento dei segni dell’età, grazie alle enormi quantità di collagene che la caratterizzano, inoltre, le sue proprietà nutrienti vi aiuteranno a dare al vostro viso un aspetto luminoso e giovanile.
Questa tipologia di crema, grazie a suoi effetti estremamente nutrienti è perfetta per essere applicata prima di andare a dormire, in modo che abbia la possibilità di assorbirsi e nutrire la pelle a 100%.
Applicare una crema del genere di giorno è molto rischioso, inquanto essendo principalmente per pelli grasse, potrebbe non assorbirsi in modo adeguato, e rilasciare sebo durante il giorno, rendendo l’epidermide del viso unta e grassa, con comparsa di punti neri, acne e altre imperfezioni che vorrete sicuramente evitare..
In via generale non è mai consigliato l’utilizzo di creme grasse durante il giorno a meno che la vostra pelle non sia estremamente secca. In questo specifico caso, noterete un assorbimento molto più veloce della crema, la quale non sarà rigettata, durante le ore diurne, dal vostro viso sotto forma di sebo.