Camicia femminile, scegliere quella giusta
Colorate, a scacchi, dalle linee baggy o più classiche, le camicie sono un capo senza età, facile da indossare per impreziosire e donare brio al look più casual come agli outfit eleganti. Con l’arrivo della primavera è un acquisto obbligato, perfetto per le mezze stagioni e non solo. Oggi voglio darvi qualche idea per vestire al meglio la camicia e vivere il cambio di stagione con un look fresco e originale.
Bianca, con fantasia check, colorata: una scelta per tutti i gusti
Larga o stretta? Colorata o bianca? Tutto dipende dal contesto e dal gusto personale. La camicia bianca regala sempre un tocco di raffinatezza ed eleganza all’outfit, che può essere poi declinato in modi differenti: un modello oversize, indossato con blazer e bralette, può dar vita a una combinazione molto chic e sexy (sicuramente uno dei trend più attesi per questa primavera), mentre insieme a un classico paio di jeans completa un outfit dall’aspetto più casual e sportivo. I modelli colorati sono perfetti per le personalità più briose, per chi vuole sottolineare l’arrivo della bella stagione con una cromia accesa e luminosa: quest’anno la tendenza è quella glam e divertente, e una camicia colorata può coronare alla perfezione un look dal sapore piacevolmente eccentrico. Immancabili anche le overshirt, dal carattere marcatamente street, da indossare con una gonna di jeans o con i pantaloni della tuta. Io ho adorato quelle proposte da Woolrich lo scorso autunno: motivi slim, a scacchi e modelli in cotone davvero irresistibili.
Qualche spunto dal mondo delle celebrities
Perché non ispirarsi al look delle star? Victoria Beckham ha sfoggiato in più occasioni un look con camicia bianca invidiabile: fiocco nero, giacca e pantaloni bianchi per un outfit splendidamente posh. Decisamente più colorata e casual Jessica Alba, con il suo modello check indossato con chiodo nero e jeans baggy. Davvero originale lo stile sfoggiato dall’attrice Jamie Chung, definito da tanti etno-folk-chic, con camicia annodata in vita, minigonna e sandali.
Tre consigli per gli acquisti
Veniamo ora ai consigli per gli acquisti: ecco tre idee per rinnovare il guardaroba e prepararsi alla bella stagione.
- Bianca. Top dell’eleganza e dello stile chic. Adoro i modelli un po’ baggy: sanno dare la freschezza e il comfort per vivere la primavera con un’occhio alla bellezza e alla comodità.
- Monocromatica rossa. Adoro i colori accesi, e una camicia monocromatica è un vero asso nella manica per tutte noi: a seconda del modello può essere la scelta perfetta per un look super colorato e vistoso, oppure completare un outfit più elegante ma comunque brioso.
- Overshirt a scacchi. Un vero classico sempre di tendenza! La adoro sia in primavera che con l’arrivo dell’autunno. Vi consiglio di dare un’occhiata alle camicie per donne di Woolrich: insieme ai modelli dall’aspetto più tradizionale si trovano capi con frange molto originali, per un look alternativo.
E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre scelte per la primavera? Pronte a vestire uno stile originale e fresco con una camicia trendy?