Moda estiva, con un occhio al portafogli
Con l’avvicinarsi della primavera, è arrivato il momento di tirare le somme su quelle che saranno le tendenze moda della prossima estate, e sui colori che domineranno le passerelle. Quali saranno le tonalità che affolleranno le vetrine dei negozi, sia tradizionali che online? In questo articolo cercheremo di rispondere a questo interrogativo, svelando un piccolo trucco per risparmiare sullo shopping online. Guardiamo quindi alla moda con un occhio vigile sul portafoglio, attraverso i coupon PAYBACK per acquisti su Yoox.
Moda estate 2020: i colori di tendenza
Come ogni stagione, anche l’estate 2020 vedrà alcuni colori dominare la scena del mondo della moda. Tra i principali che compariranno nei guardaroba, in grado di donare quel pizzico di carattere in più, troviamo sicuramente il blu, il fucsia, il verde, e l’argento.
- Classic Blue. Il blu potrà essere considerato come il punto di riferimento della moda estate 2020. L’abbinamento principe rimarrà probabilmente con il bianco, ma sarà possibile giocare anche con le sue sfumature e gradazioni, magari sovrapponendole. Sicuramente vincenti anche gli accoppiamenti con nero e cuoio.
- Fucsia. Negli anni ’30, Elsa Schiaparelli, ovvero l’inventrice del fucsia, definì questo colore come Shocking e Magnetico. A distanza di 90 anni, il fucsia sarà il perfetto alleato per vincere la guerra sulla monotonia dei colori invernali. Le tipiche note brillanti, a metà strada tra rosso e blu, contamineranno moltissimi capi della stagione estiva, rendendone la presenza obbligatoria in qualsiasi armadio. L’abbinamento è semplice, dal momento che si può puntare sul total look, o eventualmente accoppiandolo al bianco, al cipria o al nero.
- Verde. Probabilmente il dominio di questo colore si estenderà ben oltre l’estate 2020. Bottiglia, smeraldo, menta e oliva: tutte tonalità che faranno capolino in parecchi guardaroba, andando a contagiare anche molti abiti formali ed altrettante mise eleganti. Come sposare alla perfezione il verde? Con il bianco, l’oro e il nero.
- Argento. L’argento periodicamente torna a imporsi fra le tendenze delle stagioni estive, grazie alle sue capacità di illuminare il viso di qualunque donna lo indossi. Stiamo parlando del colore perfetto per le occasioni speciali, che può essere sdrammatizzato in base alla situazione. Come? Indossando capi più sobri e accessori dalle linee semplici, magari una giacca nera.
Ad onor del vero, quelle elencate, non saranno le uniche tonalità in grado di colorare vetrine e passerelle dell’estate 2020, perché nella lista verranno inseriti il giallo zafferano, il rosso rubino, e il marrone cioccolato. Ora però ci soffermeremo sul pratico espediente per risparmiare sugli acquisti di abbigliamento e accessori donna/uomo/bambino.
Shopping online: come risparmiare
Che il mondo degli e-commerce permetta di risparmiare sullo shopping, è un concetto ormai assodato. Grazie ad alcuni programmi fedeltà, però, è possibile persino risparmiare su più e-commerce contemporaneamente e anche presso negozi online. E’ il caso del programma PAYBACK, grazie al quale è possibile accumulare punti facendo acquisti presso i partner, tra cui Yoox. I coupon Yoox sono acceleratori di punti da utilizzare per ottenere sconti e premi.
Ciò che colpisce di questo sistema dei coupon yoox, è la semplicità con cui è possibile ottenere un risparmio.
Un altro meccanismo che permette di aggiungere una seconda forma di risparmio oltre a quella dei coupon, è quello del cashback. A seconda della promozione messa in atto dal commerciante in quel preciso momento, sarà possibile infatti ottenere un rimborso parziale di quanto speso per i propri acquisti, magari accumulando dei punti convertibili in denaro. Come detto, le modalità possono variare, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso, ovvero dare un taglio ai prezzi. In vista di un cambio di guardaroba per il periodo estivo, questo trucco può tornare sicuramente utile.