facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Skincare naturale: i prodotti top nel mio beautycase sotto i 20 euro

BioVeganShop.it, la realtà di cui vi ho già parlato qualche settimana fa QUI, mi ha permesso di testare alcuni prodotti skincare per poi potervene parlare. In questo mese abbondante ho avuto modo di provarli e utilizzarli, trovando numerosi pregi e così oggi sono qui a raccontarvi perché scegliere prodotti naturali per la propria skincare e i miei nuovi alleati nella beauty routine.

Perché scegliere una skincare naturale

Settembre è il mese dei buoni propositi e tra quelli che dovremmo avere tutti c’è proprio la svolta green, in primis per il pianeta ma anche per noi e per tutti i benefici che potremmo trarne. Scegliere di avere una skincare etica significa ridurre l’inquinamento prediligendo prodotti naturali e nutrienti. Vi assicuro che in natura c’è davvero tutto ciò che serve per la nostra pelle e nonostante fossi scettica negli ultimi anni soprattutto per la skincare sto utilizzando esclusivamente prodotti bio e di qualità come quelli di BioVeganShop.it di cui vi parlerò più tardi.

I benefici di una skincare bio si vedono dopo un periodo di “detox” dal chimico della nostra pelle, quando sono passata ai prodotti green ho avuto circa 3 settimane di assestamento in cui il mio viso alternava impurità a secchezza per i troppi ingredienti chimici utilizzati negli anni. Una volta trascorso questo periodo finestra però, la mia pelle risulta più luminosa, pulita, idratata e la avverto migliorata non avendo più problemi di brufoli e riducendo notevolmente anche la comparsa di punti neri.

E poi vorrei concludere i benefici sfatando un mito: il bio non costa di più, spesso necessita  di quantità minori di prodotto e vi assicuro che negli ultimi anni grazie agli acquisti in crescita, sono numerosi i prodotti con una fascia di prezzo media e anche low cost!

Skincare naturale: i prodotti bio da avere nel beautycase

Non è semplice orientarsi nel mondo dei prodotti bio se non li si conosce ma con BioVeganShop.it potete acquistare in modo sicuro, affidarvi ad un servizio clienti ottimo che risponderà ad eventuali dubbi guidandovi negli acquisti e aiutandovi a scegliere i prodotti migliori per il vostro tipo di pelle.

Il primo prodotto che utilizzo quotidianamente nella mia routine sia mattina che sera è il gel detergente Jonzac   perfetto per le pelli più sensibili, anche grazie all’assenza di ingredienti potenzialmente irritanti. Ha una texture gelificata e pulisce la pelle in modo delicato senza aggredirla.

Questo prodotto ha sia una funzione immediata per la detersione e dall’effetto lenitivo ma anche un effetto a lungo termine; se utilizzato con costanza rallentata la disidratazione ed è quindi perfetto per preparare la pelle all’arrivo delle temperature più fredde.

Il secondo prodotto che applico è il Gel termale all’Aole Vera di Jonzac che contiene al suo interno 80% di succo d’Aloe vera e il 15% di Acqua termale di Jonzac. Si tratta di un trattamento perfetto per le pelli sensibili e che necessitano di una forte idratazione, lo applico picchiettando e massaggiando delicatamente il prodotto (ne serve poco per tutto il viso) insistendo nel mio caso nella zona del naso che tende a seccarsi molto nelle giornate più fredde. Il prodotto si assorbe rapidamente lasciando da subito la sensazione di pelle idratata e morbida eliminando eventuali tensioni e con l’utilizzo continuo del prodotto ho notato una idratazione profonda e il miglioramento della zona del naso e della fronte che tendeva quasi a squamarsi con l’arrivo dell’autunno.

Lady Green Paris Elixir de Jour  non è la mia crema quotidiana ma la utilizzo per opacizzare nei giorni in cui la mia pelle tende ad essere mista oppure come base trucco, è adatta come crema da giorno per pelli miste e nel mio caso controlla benissimo la zona delle guance che in alcuni periodi tende a ribellarsi. Tra gli ingredienti attivi che permettono di ottenere l’effetto matificante troviamo la polvere di riso astringente e l’olio di Jojoba con azione sebo-regolatore ma non temete, la pelle rimarrà anche idratata a lungo grazie alla presenza del succo d’Aloe.

Per me è perfetta come base trucco, riesco a mantenere una buona base trucco praticamente senza ritocchi se non un filo di cipria in pausa pranzo.

Quando torno da lavoro e mi strucco la mia coccola quotidiana è proprio l’acqua micellare idratante di Centifolia, come primo pregio ha sicuramente il prezzo che compete e addirittura batte il costo di alcuni dei più comuni struccanti in commercio ma avendo il pregio di una formula naturale al 99%!

Tra gli ingredienti attivi vanta l’estratto di Ginko Biloba e il succo d’Aloe vera per detergere e struccare in profondità senza necessità di risciacquo. La sensazione dopo aver passato il batuffolo di cotone è di pulizia e idratazione, nelle giornate più calde mettevo anche per un po’ di tempo il flacone in frigorifero rendendo ancora più piacevole il momento della detersione serale e vi dico anche che struccare gli occhi non è mai stato così facile.

Ho trascorso tutto agosto in città e sono andata in ferie solamente a settembre, tra i miei prodotti “dell’estate”  (anche se ormai l’estate non c’è più)  il burro corpo rigenerante “After Sun” Nacomi. Un massaggio quotidiano idratante da fare dopo la doccia che grazie agli oli e ai burri puri mantiene l’idratazione profonda e prolunga l’abbronzatura; di questo prodotto in modo particolare mi piace proprio la profumazione che sembra volermi far vivere l’estate ancora per un po’.

Concludo con un prodotto dedicato alle nostalgiche dell’estate, grazie a BioVeganShop.it ho avuto modo di provare l’olio di Cocco Centifolia puro al 100%  che vanta proprietà nutrienti e idratanti, l’ho portato con me al mare e l’ho usato sui capelli. Ha saputo gestire benissimo il capello (già decolorato) dalle aggressioni del sole e del mare. Per la prima volta dopo le vacanze non sento l’esigenza di tagliare i capelli.

Di
Tags: ,