7’s Giò in Piazza Duomo a Milano
Probabilmente conoscete il 7’s Giò sito in via Farini a Milano dove nasce nel 2013, da qualche tempo è presente anche in Piazza Duomo a Milano. Accoglienti e facilmente raggiungibili entrambi, con le consuete location dai colori avvolgenti e dallo stile moderno eppure caldo. 7’s Giò è un piccolo nido in cui fermarsi per un caffè ma anche per una pausa pranzo o perché no, per organizzare una cena grazie ai prodotti da asporto.

Giusto un paio di sere fa, in una Milano piovosa e sferzata dal vento ho scoperto un angolino in cui gustare una focaccia schiacciata ottima e salumi (tra cui un crudo davvero unico per sapore) accompagnati da un delizioso e frizzante Derbusco Cives. Il nome stesso incita a prendersela comoda: ‘’settes giò’’ in dialetto milanese significa ‘’siediti, accomodati’’, insomma non avere fretta, prenditi un caffè e goditi la vista (del Duomo di Milano in tutto il suo splendore in questo caso), e le tazze? Una chicca da non perdere, un gadget da regalare e regalarsi, le tazze con i dialetti e i modi di dire milanesi stampati per ricordare una volta in più se necessario, che siamo a Milano. Ma non limitatevi a guardare lo spettacolo maestoso del Duomo di Milano, alzate gli occhi al soffitto ne resterete amabilmente sorpresi.
Cordialità grazie a professionisti preparati e gentili, fantasia nei piatti semplici ma ben presentati a partire dall’Ossobuco con Risotto alla Milanese, lo spezzatino di Vitello, i mondeghili, che si scelga il punto aperto in via Farini o la bakery cafè in Piazza Duomo i punti di forza sono gli spuntini fuori orario. Si raccontano così: scegliamo gli ingredienti migliori scelti con cura. Prepariamo sempre tutto, così quando arrivate non dovete aspettare. Cerchiamo sempre di fare il meglio ma c’è sempre da imparare. Sanno ascoltare, sanno consigliare, certo sono giovani e hanno ancora molta strada da fare e molto da imparare, ma hanno le idee chiare.