5 destinazioni perfette per un addio al nubilato tra amiche
Con l’arrivo della bella stagione aumenta anche la possibilità di essere invitati ad eventi e cerimonie importanti, proprio come i matrimoni delle proprie amiche. E cosa c’è di meglio del festeggiare l’addio al nubilato in compagnia delle persone più care?
Negli ultimi tempi è diventata una pratica molto comune trasformare l’addio al nubilato in un vero e proprio viaggio divertente con le amiche. A questo proposito, ecco alcune delle mete più belle del Mediterraneo da tenere in considerazione per una festa da ricordare.
Le mete più belle per organizzare l’addio al nubilato
Le isole, grazie alle loro spiagge e alla presenza sempre romantica del mare, hanno inevitabilmente una marcia in più. Per questo sono ideali per festeggiare il proprio addio al nubilato.
Chi è alla ricerca di idee può dare un’occhiata su blog.ferryfinder.com, dove si possono trovare news sui traghetti e molti consigli utili per affrontare un viaggio in mare. Tra le mete più richieste, tuttavia, troverete di sicuro queste 5 fantastiche isole.
Pantelleria
Una delle isole sulle quali trascorrere in modo alternativo una vacanza tra amiche è sicuramente Pantelleria, ben lontana dalle classiche mete turistiche. Pantelleria è la terra perfetta per chi cerca connessioni, con la natura e con gli altri, condividendo esperienze uniche.
Una volta qui sono infatti tantissime le attività da fare insieme, come guardare un tramonto, concedersi ottime degustazioni di vino locale, escursioni in barca e serate in totale intimità.
Ischia
Ischia potrebbe essere la destinazione ottimale per chi cerca mare, divertimento, ma anche relax. L’isola delle Flegree è infatti conosciuta per le sue terme, oltre che per le sue spiagge da sogno.
Qui si può rendere un addio al nubilato indimenticabile organizzando tour in barca con tanto di cena a bordo e bagno di mezzanotte, oppure un aperitivo sul mare al tramonto o ancora una giornata in uno dei tanti stabilimenti termali.
Malta
Malta è un’altra meravigliosa isola da raggiungere per un addio al nubilato. Qui ì trovare il divertimento non sarà di certo un problema: la città di St Julian’s, per esempio, è una delle più famose per la sua movida, in cui poter trascorrere una serata vivace tra locali, pub e bar con musica anche fino a tarda notte.
Ma non solo vita notturna. Malta è piena di meraviglie da scoprire come la bellissima Laguna Blu dove fare il bagno o le isole di Gozo e Comino da esplorare in barca.
Capri
Chi vuole organizzare una festa coi fiocchi potrebbe optare anche per Capri. Quest’isola ha tutte le carte in regola per proporsi come la location perfetta per un addio al nubilato in grande stile, da trascorrere come delle vere dive. Ci si può concedere per esempio un tour in barca presso i celebri Faraglioni, fare aperitivo direttamente sull’acqua o persino noleggiare una barca privata con marinaio per trascorrere un’intera giornata a bordo. Da non perdere sono anche le bellezze cittadine e le spiagge da sogno nelle quali rilassarsi dopo le notti passate a ballare e divertirsi.
Panarea
Panarea è la più piccola delle Isole Eolie, ma anche la più glamour. Da quando è stata scovata da alcuni Vip negli scorsi anni, è diventata una delle mete più chic e ricercate della Sicilia. Qui la movida si intreccia con i panorami mozzafiato, creando un’atmosfera magica e senza eguali. É la destinazione ideale per chi cerca mondanità, ma anche cultura, storia, arte e soprattutto un fantastico mare.
Qualunque sia la destinazione scelta, comunque, è bene ricordare di dare sempre un’occhiata alle news sui traghetti per verificare disponibilità ed eventuali cambi di rotte/orari.