facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

3 mostre da vedere a Roma nel 2019

Roma non è la mia città ma essendo io spesso lì in compagnia del mio fidanzato la sento un po’ come un secondo luogo in cui rifugiarmi. Una città meravigliosa che offre in ogni angolo delle splendide mostre a cielo aperto ma oggi vorrei parlarvi di esposizioni e mostre che secondo me non si devono perdere nel 2019.

DREAM L’ARTE INCONTRA I SOGNI

Fino al 5 maggio presso il Chiostro del Bramante questa esposizione di arte incontra i sogni in un percorso studiato per coinvolgere e suggestionare il pubblico. Il sogno diventa elemento di riflessione e mixa opere d’arte straordinarie con percorsi emozionali, si tratta dell’ultimo capitolo della trilogia “Love” ed “Enjoy”.

ANDY WARHOL AI MUSEI VATICANI

Il lato mistico dell’autore diventa protagonista di questa esposizione in cui la Pop Art si unisce a temi più spirituali, al momento non ci sono molti dettagli in merito. Al momento non si sa molto dato che i Musei Vaticani mantengono un alone di mistero in merito ma probabilmente saranno aggiunte alle opere materiali multimediali e d’archivio.

DONNE. CORPO E IMMAGINE TRA SIMBOLO E RIVOLUZIONE

Fino al 13 ottobre 2019 presso la Galleria d’Arte Moderna, questa mostra vuole essere una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno celebrato la donna lungo tutto il novecento con circa 100 opere nel percorso espositivo.

 

Di
Tags: , ,