Ricetta biscotti rivisitati
Ospiti improvvisi e non sapete cosa offrire? Questa è una ricetta che ben si presta ad essere preparata praticamente all’ultimo minuto, la ricetta biscotti rivisitati è talmente semplice che vi farà sorridere.
Per prima cosa, per la ricetta biscotti rivisitati, dovrete munirvi di biscotti, vanno bene tutti i tipi, dalle frolle a quelli secchi in base alle vostre preferenze, come potete vedere io ho usato delle frolle ritorte al burro e i Bucaneve, li ho riempiti con una crema a base di Philadelphia e farina di cocco con pistacchi tritati in una versione, e nella seconda ho semplicemente usato della cioccolata bicolore e 30 gr di burro, per rifinirli ho usato delle ciliegie candite e dei mirtilli.
Per preparare la crema al Philadelphia per la ricetta biscotti rivisitati, vi basterà ammorbidirlo lavorandolo con un cucchiaio e aggiungendo poco alla volta la farina di cocco per dare la giusta densità, indicativamente un panetto di Philadelphia da 50 gr, 3 cucchiai di farina di cocco e una dozzina di pistacchi tritati finemente basta per riempire 6 biscotti al burro grandi, ricordate di tenere da parte un paio di cucchiaini di pistacchi per decorare i biscotti più grandi.
Preparate la crema al Philadelphia mettendo il formaggio in una ciotola, aggiungete la farina di cocco e metà dei pistacchi tritati, mescolate e con un cucchiaino riempite metà biscotto al burro, richiudete con l’altra metà e rotolatelo velocemente nei pistacchi avanzati, poggiate in un piatto quando avrete finito i biscotti vi basterà mettere una ciliegina candita sopra.
Mentre per la seconda crema ammorbidite il burro nel microonde e aggiungetelo a 4/5 cucchiai di cioccolata bicolore, forse vi sembra troppo dolce, ma il risultato vi sorprenderà, procedete allo stesso modo dei primi biscotti,mescolate il composto e con un cucchiaino riempite una metà del biscotto, richiudete con l’altra metà e aggiungete un mirtillo,servite con il caffè o un tè, i vostri ospiti ne resteranno entusiasti!
Rosy