facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Il potere del Caffè contro la cellulite!

come-eliminare-celluliteLa cellulite è un “male democratico”: colpisce proprio tutte, magre cicciotte, alte basse, più giovani o meno giovani. Ma ci sono dei semplici trucchi che possono aiutarci ad eliminare il fastidioso effetto buccia d’arancia!

Se seguirete questi consigli che io stessa applico da mesi, posso garantirvi che la cellulite non solo diminuirà ma sparirà totalmente:

  • Sana alimentazione, non voglio risultare antipatica ma è fondamentale. Non abusate di carboidrati, mangiate tanta verdura e frutta, bevete almeno due litri di acqua al giorno e non esagerate con gli alcoolici
  • Non sottovalutate lo sport, un’attività sportiva costante aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso e soprattutto a rimodellare i cuscinetti adiposi che proprio non ci piacciono
  • La caffeina è tra gli ingredienti “miracolosi” di moltissimi prodotti anticellulite; la caffeina potete trovarla in semi di guaranà, the, caffè e nel cacao. Perché è efficace? Studi scientifici hanno dimostrato essere un ottimo diuretico naturale, aumenta il flusso sanguigno e favorisce l’eliminazione dei grassi.  Come sempre però il troppo stroppia: per cui evitate di abusarne o potrete ritrovarvi con le cellule disidratate, favorendo quindi l’accumulo di tossine e rovinando la tonicità della pelle.
  • Un rimedio fai da te? Scrub anticellulite al caffè fatto in casa! Utilizzate i fondi di caffè, aggiungete un cucchiaio di miele, sale grosso e otterrete un ottimo scrub da utilizzare dopo la doccia. Potete anche tenerlo in posa mezzora avvolgendovi nella pellicola e eliminando i residui, terminata l’applicazione, con acqua fredda per riattivare la circolazione.

Cellulite: rimedi economici e definitivi per eliminarla!

 

Di
Tags: ,