Qadesh: seduzione tra oscurità e luce
Torniamo a parlarvi di Annamaria Patronella, celebre stilista made in Italy che oggi ci racconta la nuova collezione. La collezione pret a couture di Annamaria Patronella prende il nome della dell’antica mitologia siriana dell’estasi e dell’amore, in passerella la stilista porta quindi giovani allieve sacerdotesse che mostrano modi diversi di sedurre e di esprimere la propria femminilità.
Ci sono tre fasi che caratterizzano la collezione:
- Anima luminosa > è la parte più bella e delicata del nostro essere, la parte che riveliamo solo a chi ci ama ed è espressa attraverso abiti chiari e luminosi realizzati in tessuti preziosi come la seta e magline tecniche in lurex.
- Lato oscuro > è la parte più nascosta del nostro essere, che non mostriamo a nessuno e che vuole essere maliziosa. In questa parte di collezione troviamo abiti neri impreziositi da tessuti ricamati paillettati, chiffon plissettato e organza di seta e pizzo ad unirsi troviamo poi provocanti scollature e dettagli vedo non vedo.
- Passione > è la terza fase della collezione, questo sentimento è il motore che ci spinge a compiere azioni ed è protagonista dell’ultimo capo uscito in passerella. Qadesh viene rappresentata in passerella da un abito red wine in tessuto ricamato e paillettato fasciante con scollatura profonda.
Di
Angelica Losi •